Il Benevento ha un nuovo centravanti: Adolfo Gaich
Gli è bastato un tiro per timbrare il cartellino, il primo della sua avventura al Benevento per siglare un gol fondamentale per tenere ben salde le speranze di salvezza per la propria squadra. Adolfo Gaich ci ha messo poco ad evidenziare le proprie caratteristiche, a conquistare la stima di Filippo Inzaghi e a mettersi in corsa in maniera concreta per diventare il centravanti titolare del Benevento.
Benevento: adesso c’è Gaich
Il giovane 22enne argentino, arrivato in punta di piedi e tra lo scetticismo generale, ha avuto qualche settimana a disposizione per capire i meccanismi, studiare il calcio italiano ed esordire in uno scontro diretto per non retrocedere. Al posto di Gianluca Lapadula, centravanti fin qui inamovibile ma abbastanza deludente per numeri e a tratti anche per prestazioni. L’italo-peruviano non ha mai fatto mancare la voglia, sua caratteristica principale, ma Inzaghi iniziava ad aver bisogno anche di gol.
Gol che sono arrivati puntualmente da Gaich che, al primo tiro in porta, ha realizzato la sua prima rete. Un gol che evidenzia la voglia di giocare in profondità del ragazzo, la voglia di riempire l’area ma anche una bona tecnica di base, quella che gli è servita per mandare a voto ricci e battere Zoet di sinistro, che giusto per la cronaca non è neanche il suo piede. Ma Gaich non è solo profondità e posizione, è anche sacrificio e l’ha dimostrato: nonostante i 194 centimetri a disposizione, l’argentino ex CSKA non si è risparmiato e ha cercato di non far rimpiangere Lapadula in fase di non possesso, dando una mano concreta ai propri compagni quando si trattava di dare fastidio ai portatori di palla avversario.
Gaich ci è riuscito alla grande portando a casa 60 minuti di alto livello. La sensazione è che il Benevento abbia finalmente trovato un centravanti su cui appoggiarsi e sviluppare in maniera concreta la propria manovra offensiva. Ciò lo si è visto dai movimenti e dalla voglia di incidere del ragazzo, quasi amorfo dalle pressioni per la sua prima da titolare in Serie A. E’ andata bene e per questo motivo Inzaghi potrebbe decidere di riutilizzarlo da titolare anche nella sfida di domenica prossima contro il Benevento, in un altro match importantissimo per la corsa salvezza.