Il Barcelona sbaraglia la concorrenza | Più di 100 milioni per prenderlo. E vincere la Champions

Il Barcelona sbaraglia la concorrenza | Più di 100 milioni per prenderlo. E vincere la Champions

Newcastle-Liverpool, pazzesco 3-3 - ansa - calcioinpillole.com

Risolti (quasi) tutti i problemi economici, il Barcelona è pronto a spendere: sbaraglia la concorrenza con 100 mln e prende un big.

Un punto in due partite, quanto basta per risvegliarsi immediatamente, andare a vincere 5-1 a Maiorca e tornare a +4 sul Real Madrid (che ha una gara in meno) sconfitto a Bilbao dall’Athletic. In Liga è un’annata a forti tinte azulgrana.

La mossa Flick sta pagando, l’arrivo dell’allenatore tedesco ha rivitalizzato Lewandowki, il miglior cannoniere di Spagna e d’Europa, ora nel club dei decani tra i top scorer della Champions League. Lamine Yamal è esploso, ma questo Barça sa vincere anche senza il suo gioiello, acciaccato.

Dani Olmo è stato un grande acquisto, più in generale il Barcelona è tornato a dominare non solo perché il Real Madrid è vittima di errori madornali per la strategia di mercato di un Florentino Perez abbastanza megalomane, ma perché in terra catalana hanno rimesso un po’ di cose a posto.

In primis il grande buco finanziario che stava per costare guai seri al club di Laporta. Il passivo dal punto di vista di bilancio c’è sempre, ma è diminuito fortemente, il che vuol dire fare mercato, un signor mercato, da top club.

Mirino puntato sul mercato

Basti pensare che ci sarebbe perfino il Barcelona sulle tracce di Donnarumma, al sentore che il portierone della Nazionale potrebbe lasciare Parigi. Più in generale il mirino sui big d’Europa è puntato. Gli azulgrana puntano dritto all’Europa.

Non a caso Laporta un tentativo lo farà per convincere Haaland nel momento in cui non dovesse rinnovare con il Manchester City. Certo, il rinnovo di Guardiola non depone a favore dei catalani, ma non si sa mai, meglio tenere quel mirino puntato. Magari pensando anche ad altre alternative.

Alexander Isak
Alexander Isak, attaccante del Newcastle – ansa – calcioinpillole.com

Un acquisto a tre cifre

Dall’Inghilterra è arrivato un’indiscrezione molto vicina a una pazza idea. Il Barcellona ha proprio intenzione di rafforzare il proprio reparto offensivo e tra i vari profili attenzionati c’è quello non solo di Kvara ma anche di Alexander Isak. Secondo quanto riportato da The Sun i Culé avrebbe intenzioni talmente serie che sarebbero disposti a investire una cifra superiore ai 100 milioni di euro per prendere l’attaccante svedese, classe 1999, paragonato in patria, per caratteristiche, addirittura a Zlatan Ibrahimovic.

Isak è un attaccante dal fisico longilineo con uno spiccato senso del gol, ma a proprio agio anche quando deve muoversi lontano dall’area di rigore avversaria. Ambidestro e abile a saltare l’uomo, il goleador del Newcastle è ritenuto da Flick il profilo giusto per il suo Barcelona.