Il Barcelona ha deciso, prenderà il suo sostituto in Italia | Un colpo che nessuno si aspettava

Marc ter Stegen

Marc ter Stegen e il bruttissimo infortunio di Vila-Real - ansa - calcioinpillole.it

La capolista della Liga corre ai ripari e punta dritto all’Italia per prendere il sostituto di un infortunato. Un colpo in piena regola.

Lo scorso anno, vuoi per problemi finanziari che durano da un po’ vuoi per aver sottovalutato l’infortunio di Gavi, il Barcelona ci ha rimesso, a conti fatti, una Liga. Dal kappaò del centrocampista in poi è stato di fatto un monologo del Real Madrid. Sappiamo tutti come è andata a finire, a esultare è stato Carlo Ancelotti.

Stavolta, però, il Barcelona ha iniziato meglio delle Merengues in Liga, a fionda. Flick il miglior allenatore (per la prima volta in Spagna un tedesco) di settembre, Yamal incanta, Lewandowski s’è ritrovato, una Liga in questo inizio a forti tinte azulgrana.

Ma c’è una nota stonata che, se presa sottogamba, rischia di rovinare i piani di rivincita da parte dei Culé. L’infortunio di Marc-André ter Stegen, capitano del Barça nonché vice Neuer con la maglia della nazionale tedesca, è più gravi addirittura di quello occorso a Gavi più o meno di un anno fa.

Rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro, questo il drammatico responso degli esami clinici a cui è stato sottoposto il portiere tedesco dopo l’infortunio patito in terra levantina, nella trasferta, stravinta 5-1, contro il Villarreal.

Oltre le parole

“Iñaki sta facendo molto bene, è sempre molto difficile per un portiere come lui farsi trovare pronto. Abbiamo fiducia in lui, poi vedremo cosa fare in futuro”. Flick ha provato a stemperare il problema, in fondo anche il Real Madrid lo scorso anno ebbe a che fare con l’infortunio di Courtois, lanciando Lunin.

Ma oltre le parole, il Barcelona si sta muovendo per prendere un sostituto di Ter Stegen, la cui stagione è oltremodo compromessa per non dire andata. Tra i tanti profili, ecco l’incredibile possibilità per un portiere ormai ex Serie A.

Wojciech Szczesny
Wojciech Szczesny, portiere appena svincolato dalla Juventus – lapresse – calcioinpillole.it

Un guadagno per la Juventus

Wojciech Szczesny sembra il candidato ideale per andare ad occupare il posto tra i pali del Barcellona. Se così fosse ci guadagnerebbe anche la Juventus: al momento dell’accordo per la risoluzione del portiere polacco, infatti, è stata inserita una particolare clausola.

Questa prevede la rinuncia da parte dell’ormai ex Juventus di due milioni di euro di buonuscita, in caso di firma con altre squadre. Secondo “El Chiringuito TV”, Wojciech Szczęsny ci starebbe pensando su, per il media spagnolo addirittura si starebbe alle firme. Un po’ quello che scrive il Mundo Deportivo: contratto fino a giugno, quando il Barça darà l’assalto a Diogo Costa del porto. Szczesny per il momento è abbottonatissimo: “Spero solo che Marc recuperi presto, è un buon amico e un gran portiere, gli auguro il meglio”.