Il Barcellona vuole Jorginho per giugno: le ultime sulla trattativa

Il Barcellona vuole Jorginho per giugno: le ultime sulla trattativa

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il Barcellona vuole rinforzare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. La dirigenza blaugrana ha messo gli occhi su Jorginho del Chelsea. Il centrocampista italiano è in scadenza di contratto nel 2023 e probabilmente non rinnoverà il suo contratto con i blues. La stampa spagnola ha riportato che l’agente del giocatore, Joao Santos, è stato avvistato a Barcellona negli ultimi giorni. Jorginho rappresenta uno dei profili ideali per il Barcellona per sostituire Busquets, dato per partente alla fine della stagione. Jorginho durante l’ultima sessione di calciomercato è stato vicino alla Juventus ma la dirigenza bianconera gli preferì Paredes.

Barcellona
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Come agirà il Barcellona?

Il Barcellona però sembra aver messo la freccia, è da capire se la mossa dei blaugrana sarà decisiva o se ci sarà eventuale spazio di manovra per eventuali inserimenti bianconeri. Lo stipendio di Jorginho al Chelsea si aggira intorno ai 5.5 milioni di euro e non è ancora chiaro quanto il Barcellona abbia offerto al suo entourage. Jorginho è al Chelsea dal 2018 ed ha vinto una Champions League con i blues nel 2021 contro il Manchester City di Pep Guardiola. Per il centrocampista italiano si tratterebbe di un’occasione unica per la sua carriera ed è molto difficile dire di no ad una squadra tanto blasonata come il Barcellona.

Barcellona

Resterà da capire se e come l’affare andrà in porto dopo tutte le vicende economiche che coinvolgono il club catalano che è alle prese con dei gravi problemi economici tanto da aver ceduto parte dei propri diritti tv negli ultimi mesi. La situazione al momento resta delicata ma si sapranno novità nei prossimi mesi, quando Jorginho entrerà negli ultimi 6 mesi di contratto con il Chelsea. Il giocatore ex Napoli sarà chiamato alla scelta se rinnovare con il club che lo ha reso grande oppure andare in un nuovo campionato.