Il Barcellona rinuncia a De Ligt: troppo alta la richiesta di 100 mln
Il Barcellona ha deciso di rinunciare a De Ligt, il difensore centrale della Juventus. La richiesta da parte della società piemontese di 100 milioni di euro è risultata troppo onerosa per la società catalana, come riporta Sport. De Ligt sarebbe stato offerto nuovamenre nei giorni scorsi vista la concreta possibilità che, dalla prossima stagione, non sarà più un giocatore bianconero.
Il Barcellona ha rinunciato a De Ligt
Oltre alle richieste troppe pretenziose della Juventus, a far desistere la società catalana è stato anche l’ingaggio dell’olandese, che attualmente percepisce 10 milioni di euro. Ecco perchè il suo destino potrebbe essere la Premier League inglese, dove non mancano di certo i soldi per acquistare un giocatore di livello.
Il giocatore ex Ajax non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Juve in scadenza a giugno 2024, cosicchè la società bianconera ha deciso di venderlo per poter monetizzare e recuperare i 75 milioni di euro sborsati a suo tempo per prenderlo dall’Ajax. Ora, però, il giocatore non ne vale più così tanti: i sue due anni alla Juve sono stati pieni di alti e bassi e di una crescicta incostante. Ecco perchè il Barcellona starebbe virando anche su altri giocatori, per non rischiare di fare un investimento a vuoto.