La Juve osserva con attenzione le numerosi situazioni di mercato, ma in queste ore deve fare i conti con l’ingresso in scena del Barcellona per un obiettivo dei bianconeri.
Mancano poco più di 48 ore al fischio di inizio del big match tra Napoli e Juve, con i bianconeri che dovranno cercare di fare bottino pieno per tenere a distanza le insegutrici. L’obiettivo Champions è l’imperativo della società, ma i risultati deludenti del mese di febbraio hanno fatto crollare le certezze accumulate ad inizio stagione.
Allegri dovrà però fare i conti con un’emergenza totale, soprattutto a centrocampo. Gli infortuni di Mckennie e Rabiot costringeranno l’allenatore livornese a delle scelte forzate e a questi potrebbero aggiungersi anche Federico Chiesa. Lo scontro di gioco con Alex Sandro non è stato dei migliori e le sue condizioni sono da monitorare con il passare delle ore.
Mentre la squadra è impegnata a preparare al meglio la sfida del Maradona, la dirigenza della Continassa sta continuando a lavorare su diversi fronti di mercato, ma in queste ore arrivano notizie poco rassicuranti per un obiettivo.
Inutile dire che la lista dei giocatori graditi dalle parti della Continassa è lunghissima, con il nome di Teun Koopmeiners che da tempo sta tenendo sotto scacco i dirigenti bianconeri. L’ostacolo però è rappresentato dall’elevata richiesta che ne fa l’Atalanta, il quale non lo lascia partire per meno di 60 milioni di euro.
Ecco perchè si stanno valutando anche altre piste e tra queste, c’è anche un calciatore proveniente dalla Liga spagnola. I bianconeri hanno messo gli occhi su un giocatore dell’Atletico Madrid, ma in queste ultime ore emergono notizie poco rassicuranti in merito. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo infatti, anche il Barcellona sarebbe entrata in scena per lo stesso giocatore.
Non sarebbe la prima volta che questi due club si trovino a fronteggairsi per un giocatore o per un allenatore e proprio per questo, viene facile ipotizzare all’inizio di una vera e propria asta in estate.
Il riferimento va a Hermoso, che andrà in scadenza di contratto a giungo e che potrebbe anche decidere di lasciare i Colchoneros. Per la Juve si tratterebbe di un profilo gradito viste le attitudini, ma soprattutto la sua esperienza. Qualità che sono state annotate anche dalla dirigenza del Barcellona.