Il Barcellona non si arrende. Esposto alla Commissione Europea contro il PSG
La trattativa che dovrebbe portare Lionel Messi al Paris Saint Germain non si è ancora conclusa. Non c’è ancora accordo totale sul contratto e la Pulce argentina non ha ancora raggiunto Parigi; secondo “Le Parisien”, il fuoriclasse argentino avrebbe dovuto raggiungere Parigi nella giornata di oggi.
Dovrebbe essere solo questione di ore prima di vedere il fuoriclasse argentino sotto la torre Eiffel. Nel frattempo, però, dalle parti di Barcellona c’è ancora speranza che il trasferimento salti. La speranza è affidata ai soci del Barcellona i quali hanno fatto un Esposto alla Commissione Europea per denunciare il mancato rispetto del fair play finanziario da parte del club presieduto da Nasser Al Khelaifi. L’esposto, commissionato all’avvocato francese Juan Branco, recita così:
“Gli indici del Psg in termini di Fair Play Finanziario sono peggiori di quelli del Barcellona. Nel 2029-20, il rapporto fra salari ed entrate era del 99% contro il 54% del Barcellona. Ad oggi, questa differenza è incrementata”.