Il Barcellona ne rifila 4 all’Athletic Bilbao e vince la Coppa del Re
Il Barcellona di Koeman è la squadra vincitrice della Coppa del Re.
Un successo importante, contro l’Athletic Bilbao, una squadra che quest’anno stava facendo bene, e che certifica i miglioramenti e l’ottimo lavoro che sta facendo Ronald Koeman nonostante le difficoltà e i problemi societari.
Un match equilibrato nei primi 45 minuti, ma che ha visto nella ripresa un Barcellona dilagante capace di trovare 5 reti. Le marcature per i blaugrana sono state firmate da De Jong, Griezmann e Messi, con la pulce autore di una doppietta.
Seconda chance per l’Atheltic Bilbao di vincere la Coppa del Re, dopo la sconfitta di due settimane fa nella finale dell’edizione 2020 contro la Real Sociedad, rinviata all’epoca per covid.La difesa della squadra di Marcelino viene superata al 60′ con Griezmann su assist di Frenkie de Jong. Lo stesso de Jong raddoppia due minuti più tardi di testa su cross di Jordi Alba.
Si scatena poi Messi. Al 68′ segna e poco dopo realizza la doppietta personale su assist di Jordi Alba. Athletic Bilbao che crolla completamente. Nel finale il Var nega la doppietta a Griezmann per fuorigioco. La finale finisce cosi con il Barcellona che supera l’Athletic Bilbao per 4-0.