Il Barcellona guarda gli svincolati: Nico Williams nel mirino

Il Barcellona guarda gli svincolati: Nico Williams nel mirino

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Il Barcellona sta già guardando con attenzione al mercato svincolati della prossima stagione, e secondo quanto riportato dal quotidiano Sport uno dei principali nomi sul taccuino di Deco è quello di Nico Williams, gioiellino dell’Athletic Bilbao che tanto bene sta facendo in questa stagione. Si tratta del fratello minore di Inaki Williams, attaccante ghanese che negli ultimi anni è stato protagonista di ottime stagioni al Bilbao, tanto da conquistare il record di presenze consecutive nel club basco. Come anticipato pocanzi il contratto di Nico scade al termine di questa stagione, ed attualmente è difficile ipotizzare la possibilità di un rinnovo, dal momento che l’opportunità Barcellona risulterebbe troppo ghiotta per potersela lasciar sfuggire.

(Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Barcellona su Nico Williams: è uno dei primi nomi in lista per la prossima stagione

La situazione dell’attaccante spagnolo si presenta estremamente favorevole per i blaugrana, che a partire dalla prossima estate potrebbero ritrovarsi in rosa una delle stelle più luminose del calcio spagnolo, oltre che un profilo perfettamente in linea con le caratteristiche ed il calcio della squadra. Qualora l’operazione dovesse concretizzarsi Nico Williams si troverebbe anche a condividere lo spogliatoio con Lamine Yamal, altro talento purissimo che si è già preso, oltre al Barça, anche la Nazionale Spagnola. I due andrebbero a formare una coppia non solo di grande valore – specialmente in ottica futura – ma anche una fotografia perfetta della progettualità dei catalani, da sempre focalizzati sulla forgiatura casalinga dei giovani talenti.

Al momento tuttavia non ci sono stati ancora contatti, ma l’idea è più che concreta e verosimilmente qualcosa potrebbe già accadere nelle prossime settimane. Ovviamente la concorrenza di diversi club spagnoli ed internazionali non mancherà, ed a quel punto sarà tutto nelle mani del giocatore, che dovrà scegliere la suo prossimo step di carriera fra tante importanti possibilità.