Il Barça frena su Carrasco: l’Atletico propone il rinnovo

Il Barça frena su Carrasco: l’Atletico propone il rinnovo

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

A sorpresa Yannick Ferreira Carrasco potrebbe rimanere a Madrid. Se i blaugrana avevano pronta da tempo l’offerta di 20 milioni per il giocatore, nelle ultime ore la società di Barcellona avrebbe individuato altri profili accantonando il nome del belga. Come riportato da TMW, l’ex Monaco potrebbe quindi restare nella capitale, tanto che l’Atletico avrebbe già presentato una proposta biennale al giocatore.

Il Barcellona scarica Carrasco e l’Atletico rilancia: l’offerta al giocatore

Con la società blaugrana concentrata su altri obiettivi, Yannick Carrasco potrebbe restare ancora due stagioni all’Atletico Madrid. Il club avrebbe proposto altri due anni di contratto al giocatore, in scadenza nel 2024. I colchoneros hanno messo sul piatto un invitante rinnovo. Esterno offensivo, utilizzato principalmente come ala sinistra, ha un ottimo sinistro e può essere utilizzato su entrambe le fasce. Ottimo contropiedista dotato di velocità e dribbling. Queste caratteristiche hanno indotto il Barcellona a presentare un’offerta vicina ai 20 milioni, eppure nelle ultime ore è stato registrato un brusco stop nella trattativa.

L’accordo tra il Barcellona e il giocatore, trovato addirittura nel mese di Febbraio, non dovrebbe andare in porto. Ecco che l’Atletico potrebbe approfittarne e proporre il prolungamento di contratto al giocatore, che non ha comunque escluso questa opzione nelle ultime interviste. La situazione del classe 1993 è da monitorare, considerando le qualità del giocatore e le offerte che potrebbero arrivare dopo la rinuncia dei blaugrana. Per ora l’unica reale e concreta proposta ricevuta dall’esterno sarebbe proprio quella della sua attuale squadra.