Il 31 gennaio sarà ufficiale: Mario Balotelli torna in Serie A | “Ci stiamo seriamente lavorando”
Potrebbe essere la volta buona di rivedere Mario Balotelli in Serie A. Se prima era soltanto una suggestione, adesso si fa sul serio.
Sono passati cinque anni dall’ultima volta in Serie A di SuperMario. Fu il Brescia a riportarlo in Italia, prendendolo dall’Olympique Marsiglia, dove tanto per cambiare era stato capace di fare tutto, e il suo esatto contrario. Nel più classico stile Balotelli.
Dopo aver scontato quattro turni di squalifica a causa di un’espulsione in Italia, debuttò contro la Juventus. Cinque giorni dopo va a segno addirittura a Napoli. Ne fa altri quattro cammin facendo, ma le sue prestazioni non sono all’altezza delle aspettative.
Al termine di un rapporto logoro e contrassegnato da tanti battibecchi: Cellino gli notifica il recesso dal contratto, Balotelli chiede la risoluzione dello stesso per inadempienza economica. Rimane in Italia, e va al Monza, dagli “amici” Balotelli e Galliani.
Va in rete al debutto, sempre essere pronta l’ennesima ripartenza, tant’è che un accenno di continuità c’è, ma l’obiettivo della promozione in Serie A sfuma però ai playoff: 6 gol in 14 partite e un’altra storia finita.
L’illusione di una stagione
Nell’estate del 2021 firma un triennale con l’Adana Demirspor, dove la partenza è lanciata e anche il suo ruolino di marcia non è niente male: segna addirittura cinque reti al Goztepe, per un totale di 19 reti in 33 partite. Ma chi pensa che finalmente SuperMario è tornato, si sbagliava.
Tanto per cambiare. Nella stagione susseguente colleziona due presenze. E va via per problemi con Vincenzo Montella. Al Sion è un disastro: gli svizzeri retrocedono il presidente se la prende con lui. Torna all’Adana Demirspor, ma il secondo ciclo non è uguale al primo.
Un nuovo progetto. E il richiamo dell’Italia
Secondo SportMediaset, a 33 anni, Mario Balotelli sta cercando un nuovo progetto da cui ripartire: già di sa che non rinnoverà con il club turco, il desiderio è quello di tornare in Italia, dove tanto girovagare.
A conferma l’ipotesi direttamente il suo procuratore, Enzo Raiola. “Mario ad oggi è un giocatore dell’Adana – spiega l’agente – ma non nascondo che qualcosa per un ritorno in Italia si sta muovendo. Ci stiamo lavorando, poi vediamo…”.
Le offerte non mancano: Azerbaijan, Israele, Cina, Brasile e Argentina. E in Italia? Il nome di Mario è stato accostato anche a Empoli e Udinese ma non risultano interessi concreti per un discorso di costi, di prospettive e copertura del ruolo. La squadra che potrebbe riportarlo in Italia è la Salernitana. C’è stato un contatto diretto da parte di Raiola con Walter Sabatini, anche se per il momento sembra essere alla fase del pourparler. Pochi giorni per far decollare la trattativa.