Il 2025 della Roma parte così: subito due cessioni | E uno scambio pazzesco che infiamma il mercato

Il 2025 della Roma parte così: subito due cessioni | E uno scambio pazzesco che infiamma il mercato

Roma, esultanza per il positivo debutto in Coppa Italia - lapresse - calcioinpillole.com

Ghisolfi mette in atto subito la strategia di mercato dettata da Ranieri: due cessioni istantanee. E uno scambio pazzesco.

Il pari di Milano, oltre che confermare un buon trend e stato di forma di una Roma rigenerata dalla cura Ranieri e un Dybala da urlo, ha lasciato in dote un segnale abbastanza forte: l’allenatore giallorosso ha deciso su chi puntare per la seconda parte di stagione.

Sono cambiati gli scenari per Hummels, Paredes e Dybala, la base su cui trovare l’altezza della situazione. Il nuovo anno, però, parte subito con lo snodo derby e un recap da tenere in mente in ottiva mercato.

La Roma si prepara ad accogliere il nuovo anno, tra campo e mercato, con riflessioni in atto su chi puntare e chi no, tenendo presente anche le scadenze di contratto dell’attuale rosa giallorossa, tra opzioni di rinnovo e addii quasi certi, compreso chi è in prestito. A giugno infatti ci sono degli accordi che vanno in scadenza. Quali

I contratti di Hummels, Paredes, Dybala, El Shaarawy e Zalewski devono essere definiti, insieme a quelli di Ryan e Marin, senza dimenticare che bisognerà cominciare a intavolare un discorso con il Milan per Saelemaekers, di proprietà dei rossoneri con cui il belga ha un contratto in scadenza nel 2027, senza dimenticare Abraham e quel patto col Diavolo che termina a giugno. Non solo. In ordine temporale s va verso due cessioni immediate, figlie proprio di quel Milan-Roma che ha definitivamente sciolto i dubbi di Claudio Ranieri, almeno in ottica mercato, iniziando a ragionare già per giugno vista la situazione di classifica di una Roma che ha poco da chiedere al campionato in corso.

 

Tempo scaduto

Al netto di Hermoso, ai margini del gruppo squadra giallorosso sia con De Rossi sia con Juric e anche con Ranieri (lo spagnolo è richiesto dal Fenerbahce di Mourinho) ci sono un paio di giocatori-esuberi che potrebbero lasciare Trigoria a gennaio.

Il primo è Enzo Le Fee, mai veramente performante in quelle poche partite in cui è stato utilizzato dai vai allenatori che si sono succeduti sulla panchina giallorossa. Il centrocampista francese è attenzione dal Betis e potrebbe continuare la stagione a Siviglia. Anche Baldanzi non sembra rientrare nei piani giallorossi, vista l’età l’ex Empoli potrebbe essere ceduto in prestito.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini, da capitano della Roma a panchinaro – lapresse – calcioinpillole.com

Botti di inizio anno: super scambio

Per ora è una suggestione un’idea su cui ragionare, che se portato a termine potrebbe infiammare il mercato. Uno scambio che avrebbe del pazzesco: Lorenzo Pellegrini all’Inter, Davide Frattesi di nuovo a Roma, dove ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile giallorosso.

Siamo ovviamente ai preliminari di un’operazione molto complessa, da studiare sì in questo mese, ma con molta attenzione, partendo da un presupposto: Frattesi continua a essere un panchinaro con Simone Inzaghi, almeno nelle partite importanti, Pellegrini sta vivendo uno dei peggiori momenti da quando è a Roma: ha perso il posto da titolare, deve convivere con una piazza che continua a contestarlo. I preliminari di questa operazione partono da qui. Il resto verrà da sé.