Igli Tare torna in Serie A: dirigerà un mercato da Europa | Contratto dal 1° luglio
L’esperto dirigente è pronto a tornare in sella. Ecco chi è la squadra che lo ha cercato ed è pronta a proporgli un progetto ambizioso.
Tra grandi squadre e aspiranti tali c’è un movimento che sta crescendo, esprimendo tutta la sua voglia di emergere e andare a prendersi risultati insperati. La favola Bologna è di per sé un valido esempio per quelle compagini che non hanno ancora le risorse per competere per il vertice ma hanno sicuramente delle idee vincenti.
Se Thiago Motta e la società sono riusciti a creare questo connubio perfetto, lanciando giovani e valorizzando il talento a disposizione, non è detto che altre squadre non possano riuscire nella stessa impresa.
Il nostro campionato è pronto ad accogliere nuove proposte, con importanti dirigenti che sarebbero in procinto di spostarsi (o di tornare) per dare vita a nuovi progetti. In questo caso però gli obiettivi stabiliti dalla proprietà e i mezzi per raggiungerli dovranno essere chiari sin dall’inizio.
Dopo uno splendido ciclo alla Lazio da giocatore e da allenatore, Igli Tare è pronto a tornare in Serie A. La squadra che lo ha chiamato ha grande ambizione e cercherà di arrivare il più in alto possibile. Ecco l’incastro necessario per arrivare alla firma dell’esperto dirigente.
Il valzer dei ds
È senza dubbio questo il momento per abbozzare un nuovo progetto sportivo in vista della prossima stagione. Per passare dalle idee ai fatti servono scelte concrete e in questo caso nomi importanti. A spiccare è quello di Igli Tare, un uomo di calcio che nella Capitale qualcuno sta rimpiangendo.
Ecco l’intreccio di mercato che qualcuno aveva semplicemente anticipato. L’ex ds dei biancocelesti ha ricevuto una proposta importante. Il club in questione sta lottando per l’Europa e pensa a una rivoluzione per dare una scossa all’ambiente.
Si cambia: i nomi della rivoluzione
Secondo La Gazzetta dello Sport il futuro di Daniele Pradé a Firenze è più che in dubbio e tra i possibili successori ci sarebbe la forte candidatura di Igli Tare. Una scelta che si intreccia con la scelta del prossimo allenatore. Nelle prossime ore capiremo infatti anche quale sarà la posizione di Vincenzo Italiano, che potrebbe cambiare aria a fine stagione.
Con Tare la Fiorentina andrebbe alla ricerca dei migliori talenti in giro per l’Eropa e proverebbe ad alzare ulteriormente l’asticella. La qualificazione all’Europa League non basta più. Il presidente Commisso sogna la Champions e farà di tutto per raggiungerla.