Icardi, tutte le strade portano a Roma: i messaggi con Dybala e quella voglia di giallorosso
L’arrivo di Zaniolo, le chiacchiere post allenamento e i messaggi con Paulo Dybala. Tre fattori, un unico destino: quello che porterebbe alla Roma. Non è un caso se Wanda Nara, intervistata da Sporx, parla di Roma e Milan su Mauro Icardi per la prossima stagione. Rossoneri e giallorossi sono sempre stati interessati all’argentino, ma l’ex Inter propenderebbe più per la società dei Friedkin.
I motivi sono due: Mourinho e Dybala. Icardi cerca riscatto e nuova popolarità: in Turchia gioca bene, ma non è lo stesso. In Italia il clima è diverso: si vive di calcio e il centravanti vuole tornare ad essere l’uomo da copertina che era ai tempi dell’Inter prima della crisi che ha portato alla rottura. Può rinascere – mediaticamente e non solo – con lo Special One: a dirglielo sarebbero stati proprio Zaniolo e Dybala.
Icardi a Roma, più che possibile: perchè il bomber potrebbe accettare
Il talento di Massa non ha lasciato Roma nel migliore dei modi, ma il rapporto con Mourinho è sempre stato schietto e leale. Per questo Nicolò Zaniolo non dimentica e promuove: Icardi verso Roma è la soluzione migliore. Lo pensa anche Dybala, compagno di Maurito in Nazionale, con cui si sente spesso telefonicamente. L’ex Juventus gli avrebbe parlato del clima di Roma: un’atmosfera magica – non a caso – che rimette al mondo. Icardi vuole essere ancora protagonista.
Roma è la piazza giusta, anche per Wanda Nara: tra i motivi della rottura fra i due, c’è anche la scelta di andare a giocare in Turchia anziché scegliere la Serie A. Oltre al Galatasaray lo voleva il Monza. Icardi ha detto no: un rifiuto che è sembrato una sfida alla moglie, diventata ex, che però in caso di ritorno in Serie A potrebbe ammorbidirsi. Aspetto che fa la differenza persino per i figli, i pargoli sarebbero stufi del clima turco dove non avrebbero legato con alcun coetaneo: avanti e indietro come pendolari, la Città Eterna potrebbe significare una fermata importante.
Leggi anche – Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: importante rientro in difesa
Ogni aspetto lascia presagire che l’Olimpico possa essere la prossima casa di Mauro Icardi: c’è anche il Milan, ma il clima a San Siro sarebbe rovente. Non è il primo tra i “cugini” disposto a fare il passaggio dopo anni all’Inter, ma le provocazioni lanciate negli anni sono troppo forti per sperare in un avvicendamento. Milano per lui diventerebbe un inferno, Roma invece assomiglia al paradiso. Peccato Capitale che vale la pena scontare, soprattutto rispetto alla ripartenza di una carriera in cerca di stabilità dopo troppi anni altalenanti. Parola d’ordine continuità: Icardi già veste giallorosso, si tratterebbe solo di cambiare destinazione. È tutta una questione di prospettiva e, stavolta, non c’entra soltanto il mercato.