Icardi-PSG, matrimonio già finito? A gennaio può partire
L’avventura di Mauro Icardi al Paris Saint Germain sembra essere arrivata già ai titoli di coda. L’argentino, complici anche vari infortuni, è scivolato negli ultimi posti delle gerarchie del tecnico Tuchel. A questo va aggiunta l’espolsione di Moise Kean, ormai titolare inamovibile nell’attacco parigino.
Icardi, riscattato in estate per una cifra di poco superiore ai cinquanta milioni di euro, ha collezionato solo cinque presenze – quattro da titolare ed una da subentrante – ed appena due gol, nel match di campionato contro il Reims.
L’infortunio al legamento collaterale del ginocchio lo ha poi tenuto fuori dai campi per quasi due mesi, impedendogli quindi di figurare tra i convocati dei match di Champions League. A fine novembre è rientrato in campo per appena sei minuti, ma nell’allenamento successivo ha accusato un problema agli adduttori.
“Francamente non credo che possa giocare le prossime quattro partite“, ha detto il tecnico del PSG, chiudendo quindi in anticipo il 2020 dell’ex capitano dell’Inter.
La finestra di mercato invernale potrebbe allontanare Icardi da Parigi, una città a cui – finora – ha dato poco, ricevendo ancora meno in cambio.