Icardi, da una crisi all’altra: passata quella coniugale con Wanda Nara, comincia la diatriba sul mercato. L’attaccante è sempre con le valigie pronte. La stessa storia da qualche estate, da stessa spiaggia stesso mare a stesso stadio, forse, domani. La differenza è sottile: se l’argentino sembra essere destinato a rimanere al PSG è soltanto perché fino ad ora non ha avuto mercato sufficiente per valutare altro. La verità è che la squadra è scontenta: i parigini è da quest’inverno che storcono il naso. L’ipertrofia mediatica del giocatore non consente al club di allenarsi serenamente e alla società di ragionare lontano dai riflettori.
La bagarre con la moglie non è piaciuta a nessuno: uno scenario simile a quello dei tempi dell’Inter, con l’aggravante che stavolta la diatriba non era solo a mezzo stampa ma anche sotto al centro d’allenamento. Continue litigate che attiravano l’attenzione di paparazzi e curiosi: troppo per Parco dei Principi che, da quel momento, ha cercato di trovargli un’altra sistemazione.
Piazzarlo sul mercato non è facile, troppe variabili in gioco. A partire da un ingaggio eccessivamente alto proporzionato alla sua situazione: 9 milioni non li spende nessuno, a meno che non si trovi un accordo sulla compartecipazione dello stipendio. In questo modo il Monza potrebbe prenderlo, ma Icardi storce il naso. Sua moglie – e manager – non è dello stesso avviso perché conosce Berlusconi e comprende quanto questa potrebbe essere un’occasione ghiotta per rilanciare l’attaccante. Anche perchè – questo non è da sottovalutare – l’ex Premier è pronto a offrire a Wanda Nara anche un contratto televisivo.
Leggi anche – Manchester United, Ferguson pronto a tornare nel club
L’alternativa si chiamava Borussia Dortmund che, dopo l’uscita di scena – momentanea – di Haller per un tumore maligno, cerca un sostituto: Icardi era in lizza, ma il club ha cambiato obiettivo. Sempre per ragioni economiche. I tedeschi puntano su Piatek e Wanda Nara punta il Monza. Sembrerebbe, infatti, che voglia provare a convincere Icardi ad accettare la pista del Brianteo, mettendo in campo ogni mezzo possibile. I bene informati parlano di litigate furibonde per dimostrare a Icardi che la neopromossa è l’occasione giusta: Wanda Nara lavora ai fianchi, non senza conseguenze. Il calciomercato è una questione di nervi, difficilmente gestibili se moglie e manager sono la stessa persona.