Nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato Mauro Icardi ha provato a tornare all’Inter: ecco il retroscena svelato da Tuttosport.
Mauro Icardi non ha ancora smesso di pensare alla Serie A, nonostante la sua fortunata avventura al Galatasaray. Nelle ultime sessioni di mercato non sono mancate le voci che lo avrebbero voluto nuovamente nel nostro campionato, ma nessuno di questi presunti interessi si è poi concretizzato, ed il giocatore ha quindi deciso di rinnovare il suo rapporto con i turchi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, tuttavia, il centravanti argentino avrebbe chiesto al suo entourage, nel corso dell’ultima estate, di provare in tutti i modi a riportarlo all’Inter, tanto da rifiutare delle presunte offerte arrivate da un’altra big di Serie A.
Una notizia che ha del clamoroso, se pensiamo a come l’argentino si è lasciato con il club nerazzurro. Al netto di ciò è impossibile non parlare dei grandi numeri che Maurito ha realizzato con indosso la maglia dell’Inter, che per un periodo lo hanno reso il simbolo della squadra e la figura più temuta dagli avversari. Nella sua avventura milanese l’attaccante albiceleste ha realizzato ben 121 gol e 29 assist in 217 partite, conquistando, inoltre, la fascia da capitano. I contrasti con Spalletti e con i tifosi incrinarono irrimediabilmente i rapporti tra lui e il club, e ciò portò alla sua cessione al PSG.
In terra di Francia Icardi non ebbe la continuità che chiunque si sarebbe aspettato, e al netto di alcune ottime prestazioni iniziali il suo percorso si chiuse ai margini del progetto, costringendolo a guardarsi intorno. Al Galatasaray Icardi si è rilanciato e soprattutto ha ritrovato la serenità che per molto tempo aveva perso. Il suo pensiero è ancora fisso verso la Serie A, ma nel frattempo continua ad illuminare il calcio turco a suon di gol e grandi prestazioni.