Ibrahimovic, ufficiale il suo ritorno: “Il mio amore per il Milan non finirà mai”

Ibrahimovic, ufficiale il suo ritorno: “Il mio amore per il Milan non finirà mai”

Mercato Milan, il centrocampista arriva dalla Francia? Spunta un nome a sorpresa Getty/Images calcioinpillole.com

Ibrahimovic torna al Milan. È arrivato l’annuncio ufficiale da parte della società e anche il commento del patron Cardinale sul ruolo dello svedese.

Dopo tante voci, è arrivata la conferma ufficiale. Zlatan Ibrahimovic torna al Milan. Sul sito del club rossonero è infatti apparso il comunicato in cui si specifica che lo svedese diventa partner di RedBird: “RedBird Capital Partners (“RedBird”) ha annunciato oggi la nomina di Zlatan Ibrahimović (“Ibra”) come Partner Operativo per il suo portafoglio di investimenti nei settori Sport, Media e Intrattenimento. In questa veste, ricoprirà anche il ruolo di Senior Advisor della Proprietà e del Senior Management di AC Milan”.

Dopo il ritiro dal calcio giocato dello scorso 4 giugno, Ibrahimovic dunque torna a essere parte integrante del Milan, seppur non in campo. E nel comunicato si descrive il suo compito: “In AC Milan, Ibra ricoprirà il ruolo di Senior Advisor della Proprietà, che è guidata da RedBird e comprende i New York Yankees, uno dei partner sportivi di più lunga data di RedBird. Lavorando in stretto coordinamento sia con la Proprietà che con il Senior Management di AC Milan, Ibra svolgerà un ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali del Club e contribuirà a rafforzarne la cultura vincente. Il suo mandato includerà lo sviluppo dei giocatori e la formazione per alte prestazioni, la promozione del marchio globale e degli interessi commerciali di AC Milan e il sostegno a progetti speciali di importanza strategica, incluso il nuovo stadio del Club”.

Ibrahimovic di nuovo al Milan, Cardinale: “Non vedo l’ora di lavorare con lui”

Ibrahimovic con Cardinale – OneFootball

A parlare è anche Gerry Cardinale: “Ciò che rende un vincente del calibro di Zlatan non è solo il talento atletico, ma anche l’intelligenza e lo spirito imprenditoriale. Ho avuto l’opportunità di trascorrere molto tempo con Zlatan riflettendo sulle sue opzioni di carriera dopo il ritiro dal calcio giocato. Averlo con noi, in un ruolo attivo nel futuro del Club, è indicativo del nostro continuo impegno verso l’eccellenza sia dentro che fuori dal campo, e non vedo l’ora di lavorare con lui come partner e collega sia a RedBird che ad AC Milan”.

Infine, ecco il commento dello stesso Ibra: “Sono estremamente grato di unirmi sia a RedBird che ad AC Milan in questi ruoli importanti e influenti. Il mio amore per i rossoneri non avrà mai fine e l’opportunità di far parte del loro futuro in modo significativo è qualcosa che avrei solo potuto sognare. Sono grato a Gerry per avermi messo a disposizione questa opportunità”.