Ibrahimovic torna in nazionale: convocato per le sfide a Belgio e Azerbaijan

Ibrahimovic torna in nazionale: convocato per le sfide a Belgio e Azerbaijan

(Photo by JONAS EKSTROMER/TT News Agency/AFP via Getty Images)

La notizia era già nell’aria da qualche giorno e adesso è arrivata la tanto attesa ufficialità. Zlatan Ibrahimovic torna tra i convocati della sua nazionale. Il commissario tecnico Andersson ha deciso chiamarlo per le gare contro Belgio e Azerbaijan.

Ibrahimovic nazionale Andersson
(Photo by VANO SHLAMOV/AFP via Getty Images)

Andersson si affida ad Ibrahimovic: ritorno in nazionale per Zlatan

Dopo le dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni, che aprivano alla possibilità di rivedere Ibra con la maglia della Svezia, è arrivata la certezza: Janne Andersson ha convocato Ibrahimovic per gli impegni della nazionale svedese.

Nonostante i 41 anni e l’infortunio che l’ha tenuto fuori dall’inizio della stagione, Andersson ha deciso di affidarsi a Zlatan. Come dichiarato dallo stesso ct, infatti, l’apporto che Ibra riesce a dare ai compagni non si limita solo al campo di gioco. La presenza dell’attaccante del Milan è ritenuta fondamentale per quella crescita mentale di alcuni giocatori che peccano d’inesperienza. A parlare della sua scelta è stato lo stesso ct Andersson che ha chiarito le motivazioni dietro la convocazione in nazionale di Ibrahimovic. Ecco le sue parole: “Zlatan e io siamo stati sempre in contatto, compreso il periodo del suo infortunio. Ora si sente bene, può dare il proprio contributo in campo. Anche la sua personalità ed esperienza aggiungono molto alla squadra. È unico in questo senso“.