Dal Financial Times arriva l’anticipazione decisiva. Oggi verrà ufficializzato il ritorno di Ibrahimovic al Milan. Tutti i dettagli di seguito.
La notizia era nell’aria, ma adesso è pronta a diventare ufficiale. Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan verrà annunciato nel primo pomeriggio di oggi. A dare l’anticipazione è il Financial Times, che sottolinea come l’ex attaccante svedese svolgerà il ruolo di stretto collaboratore di Gerry Cardinale, capo di RedBird e numero uno dell’AC Milan. Dopo mesi di pressing su Ibrahimovic, è stata finalmente trovata l’intesa totale. Quali saranno dunque i compiti di Zlatan? La leggenda del calcio mondiale non avrà né un ruolo in campo né una posizione all’interno della dirigenza rossonera. Ibrahimovic svolgerà la carica di consulente diretto della proprietà del club rossonero, e dunque di RedBird.
A confermare il ruolo di stretto collaboratore di RedBird è stato Zlatan Ibrahimovic in persona, che ai microfoni del Financial Times si è così espresso: “RedBird ha collaborato con alcuni dei più grandi atleti, team e figure imprenditoriali del mondo per creare aziende con significato e impatto. Non vedo l’ora di contribuire alle loro attività di investimento attraverso le loro proprietà sportive, mediatiche e di intrattenimento“. Sembrano dunque essere stati spazzati via tutti i dubbi sul nuovo ruolo di Ibrahimovic al Milan.