Il Milan scalda i motori in vista del derby contro l’Inter, e lo fa senza il suo leone: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese non recupera per la sfida di domani, e sarà out probabilmente anche per la sfida di Coppa Italia contro la Lazio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i rossoneri affideranno l’attacco ad uno che sa come si giocano questi big match: Olivier Giroud.
Zlatan è ancora alle prese con l’infiammazione al tendine d’Achille, che va tenuta monitorata per evitare guai peggiori. L’infiammazione in questione non molla lo svedese, e non accenna a diminuire, anzi, rimane stabile. Ad Ibrahimovic capitò recentemente un infortunio con la stessa diagnosi, e stette fuori un mese. L’attaccante è a forte rischio anche per la gara di Coppa Italia contro la Lazio, oltre che per il derby a cui ha già dato praticamente forfait.
Fuori Ibrahimovic, dentro Giroud. Il francese è stato acquistato la scorsa estate proprio per soccombere a queste mancanze. La sua esperienza farà comodo ai rossoneri in un derby così delicato e suggestivo, e Olivier sa come si giocano queste gare. L’attacco sarà affidato a lui, con i soliti Leao, Saelemaekers ed uno tra Brahim Diaz e Messias alle sue spalle.