Ibrahimovic è tornato a Milanello anche per il mercato | Ha detto sì all’operazione rossonera
Tanti i motivi per il ritorno di Ibrahimovic a Milanello. Tra questi c’è anche un’importante operazione di mercato. Si fa!
Ha fatto rumore il ritorno di Zlatan Ibrahimovic a Milanello. E non potrebbe essere altrimenti, visto il personaggio di cui si sta parlando. La Gazzetta dello Sport gli ha dedicato la prima dopo il confronto tra lo svedese e il gruppo squadra.
Sui social tutti a cercare di capire il suo criptico post con un giubbotto di pelle e la scritta Fonzie, l’iconico protagonista dell’altrettanta iconica serie Happy Days. Ancora una volta, un messaggio piuttosto misterioso: è solo un commento alla foto oppure c’è un significato nascosto? E perché in questo momento?
Tutti si sono un po’ sbizzarriti con le ipotesi sul suo post per certi versi fuori contesto dal momento che mentre lui si divertiva a creare hype, nel mondo reale succedeva di tutto prima della conferma ufficiale che Bologna-Milan non si sarebbe giocata e che bisognerà trovare una data (per niente semplice) in un calendario fittissimo di partite.
Ma il ritorno di Zlatan Ibrahimovic a Milanello è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione sul prossimo mercato del Milan e per mettere a punto alcune strategia. Non è un segreto d’altronde che i rossoneri stanno cercando un vice Fofana, sia perché non ha un vice sia perché Bennacer è ancora fermo ai box. Non solo.
Mercato Milan, ecco chi serve
Anche un esterno sarebbe molto ben accetto da Paulo “Fonzie” Fonseca, visto che nemmeno Theo Hernandez ha un sostituto. Insomma, tanta carne al fuoco e ci voleva l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic per mettere un po’ d’ordine.
E poi c’è il capitolo rinnovo, uno tra tutti: quello di Tijjani Reijnders, da tempo ormai il vero leader del centrocampo del Milan, reduce peraltro dalla doppietta decisiva in Champions League, che ha fatto dimenticare la sua prima espulsione stagionale, con l’Udinese.
Ha detto sì, filtra molto ottimismo
Tiji s’è preso il Milan. E vuole blindarlo. I colloqui per parlare del rinnovo di contratto del centrocampista – classe 1998 – con i rossoneri sono già iniziati e vista anche la volontà del giocatore a casa Milan si respira un certo ottimismo.
L’unica brutta notizia per Reijnders, ma anche per Theo e più in generale per il Milan, è che il rinvio per la sfida non giocata con il Bologna, comporta che entrambi salteranno la maxi sfida con il Napoli. Theo infatti deve scontare l’ultimo turno di stop forzato, causa scellerata espulsione per proteste a Firenze, a fine partita. Reijnders la sua avrebbe dovuto scontarla al Dall’Ara. Tant’è.