Ibrahimovic chiude il primo colpo in casa Milan: arriva lui, già avvistato a Milano
Ibrahimovic Milan – La squadra di Pioli attende la sfida odierna delle 15 contro l’Empoli di Nicola ma l’ex centravanti svedese continua a lavorare per rafforzare il Diavolo sia dentro che fuori dal campo. In questo senso sono attese grosse novità a livello dirigenziale.
Ibrahimovic ha scelto il nuovo DS del Milan: arriva Jovan Kirovski
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Ibrahimovic sta cominciando quel processo di rivoluzione anticipato da Gerry Cardinale, di cui il classe ’81 è la diretta emanazione, al Financial Times.
E il primo grande cambiamento potrebbe arrivare in dirigenza: Ibrahimovic ha accelerato i contatti con Jovan Kirovski, ex manager dei Los Angeles Galaxy, a cui l’ex attaccante affiderebbe un ruolo di vertice nell’area sportiva del Diavolo.
Il rapporto coi due è molto solido fin dal 2018: fu proprio Kirovski in prima persona infatti a condurre le trattative per lo sbarco in America dell’allora centravanti del Manchester United. Kirovski ha una grande esperienza europea da calciatore: cresciuto nel settore giovanile del Manchester United e poi in giro per l’Europa tra Dortmund, Sporting Lisbona, Crystal Palace e Birmingham prima di chiudere la carriera proprio nei Galaxy.
Il dirigente avrebbe un ruolo di rilievo nell’area sportiva del Milan affiancando proprio Ibrahimovic nella costruzione della squadra della prossima stagione e potrebbe avere un ruolo a cavallo tra settore giovanile e prima squadra.. Tra l’altro Kirovski è già stato a Milano e oltre ad avere contatti diretti con lo svedese ha assistito a San Siro anche ad alcune gare del club rossonero.
Se l’arrivo dovesse effettivamente realizzarsi ci sarà da capire quali sarebbero i destini di Moncada, attuale Direttore Tecnico, e di D’Ottavio, attuale Direttore Sportivo. La sensazione è che l’ex dirigente del Monaco verrà confermato mentre D’Ottavio allontanato al termine della stagione.
Le prossime settimane saranno decisive in questo senso: c’è ottimismo per la conclusione della trattativa sulla quale Gerry Cardinale ha già dato il proprio via libera.
Discussioni anche su Pioli: cosa filtra
I due, nei contatti avuti a Milano, avrebbero avuto anche delle discussioni sulla posizione di Stefano Pioli, in bilico nonostante un contratto fino al 30 giugno del 2025.
I due sono allineati sullo stesso pensiero: una decisione definitiva verrà presa solo a fine stagione quando si saprà con certezza quali risultati avrà raggiunto il Milan tra campionato (l’obiettivo è agguantare il secondo posto) ed Europa League. Il Diavolo pianifica il futuro.