Ibrahimovic al Milan, ritorno ad un passo: cosa manca per chiudere
Zlatan Ibrahimović sembra vicinissimo al ritorno al Milan, stavolta in veste di dirigente. Il Corriere dello Sport spiega cosa manca per l’annuncio ufficiale
Non solo la fantastica vittoria contro il Paris Saint Germain. In casa Milan e nel suo ambiente, un altro argomento di grande rilievo tiene banco, ovvero il possibile ritorno di Zlatan Ibrahimović nel club. L’ex attaccante svedese pare sia vicinissimo ad entrare nella struttura dirigenziale dell’AC Milan. Appesi gli scarpini al chiodo, è pronto ad intraprendere una nuova carriera nel calcio, sempre accanto al suo Milan, il club che più gli è entrato nel cuore. La squadra, ma in generale la società, ha fatto capire di aver bisogno di lui. Serve una figura leader e carismatica capace di far da collante tra le diverse aree: società, dirigenza e spogliatoio. Chi meglio di lui? Furlani e Cardinale sono stati in forte pressing su Zlatan per convincerlo a tornare in grande stile. L’altro ieri c’è stato il secondo incontro, probabilmente quello decisivo, tra il patron rossonero e Ibrahimovic, a Milano. Qualcosa stavolta si è mosso nel concreto. “Tic tac tic tac” ha scritto lo svedese sui social. Il ritorno è ad un passo. Il Corriere dello Sport spiega cosa manca per l’ufficialità della sua entrata nel club rossonero.
Ibrahimovic, sì al ritorno al Milan: due aspetti da sistemare
D’altronde, lo ha confermato nella serata di ieri l’AD Giorgio Furlani: “C’è la possibilità che Ibra torni al Milan, ma non voglio anticipare troppo”. Pare che Cardinale sia pronto a regalargli un ruolo di grande spessore in dirigenza. Si è parlato della figura di Managing Director al fianco di un Furlani che potrebbe passare a CFO del club. Ma ancora niente è deciso. E secondo il Corriere dello Sport, il ruolo che Ibrahimovic andrà a ricoprire è proprio uno dei due aspetti da andare a definire. L’altro, è l’accordo economico e contrattuale che potrà legarlo nuovamente all’AC Milan. Ma sembra una questione di ore. Ultimi dettagli da sistemare, poi verrà annunciato il ritorno in grandissimo stile di Re Zlatan nel club rossonero.