Ibra zittisce Fonseca: “Il mercato lo chiudo io” | I tifosi possono sognare, ecco chi arriverà al Milan
Nel giorno della presentazione di Fofana, Ibra sorprende tutti, pure Fonseca. Il Milan non ha ancora chiuso il suo mercato, ecco perché.
Il solito Ibra, quello che tra forti metafore e annunci a sorpresa fa sognare ancora i tifosi del Milan, nonostante Paulo Fonseca aveva asserito che con Fofana il mercato dell’era post Stefano Pioli poteva definirsi chiuso. A quanto pare non è così.
Le criticità, comunque, sono state tutte risolte. Anziché Zirkzee sarà Alvaro Morata a sostituire numericamente parlando ma non solo Olivier Giroud, volato questa estate negli Stati Uniti. L’asso spagnolo non ha le caratteristiche del francese. Ma nemmeno Paulo Fonseca ha la medesima visione di gioco di Stefano Pioli.
Serviva un centrale al Milan. Ed è arrivato: Strahinja Pavlovic, difensore della nazionale serbo reduce da un’ottima annata allo Strasburgo. Un centrale mancino forte nel gioco aereo e in marcatura, dotato di fisicità e personalità a tal punto che in patria lo paragonano all’iconico Nemanja Vidic.
Fonseca aveva bisogno di un esterno, eccolo: trattativa più lunga del previsto, ma alla fine Emerson Royal è arrivato nella Milano rossonera con una grande carica di entusiasmo e buoni propositi che fanno ben sperare.
E il quarto vien da sé
Era stato proprio Fonseca a preannunciare l’acquisto di Youssouf Fofana, il mediano che faceva al caso del Milan. Anche in questo caso un lungo tira e molla, alla fine ha prevalso la volontà del centrocampista francese di vestire rossonero.
Tutto secondo copione. O quasi. Ci ha pensato proprio Ibra nel giorno della presentazione di Fofana a sparigliare le carte. “Con questi quattro nuovi abbiamo raddoppiato le alternative e poi c’è Milan Futuro. Non abbiamo bisogno di cedere nessuno, perché ci sono tante competizioni. Però il mercato chiude quando dico io che chiude. Siamo al giorno 6 su 7″.
Cosa bolle in pentola
Le parole di Zlatan Ibrahimovic fanno immaginare a un ultimo colpo, da scegliere non prima di aver sfogliato l’iconica margherita. Il Milan segue infatti l’evoluzione delle situazioni di Samardzic e Chiesa. Per il primo, dopo un ottimo inizio di trattative con l’Udinese ci si è fermati: uno stallo che potrebbe essere rotto proprio dalla voglia del Milan di prendere la stella serba con passaporto tedesca.
E poi c’è la situazione Abraham, che piace da tempo all’allenatore rossonero Paulo Fonseca. L’inglese ha ricevuto un’altra offerta dall’Arabia Saudita, ma nel caso non dovesse decollare, ecco che il ritorno di fiamma sarà più che mai d’attualità. D’altronde se Ibra dice che il mercato non è finito, un motivo ci sarà.