Ibra sa cosa serve al Milan | Ecco il vero colpo dei rossoneri a gennaio
Scende in campo direttamente il Senior Advisor di RedBird: Ibra sa cosa serve al Milan, ecco il vero colpo dei rossoneri a gennaio.
Arriveranno tempi migliori, almeno questa è la speranza del popolo rossonero che esulta, il giusto, per il ritorno al successo del Milan. Che dimentica l’abulico 0-0 contro la Juve andando a vincere a Bratislava in Champions League.
Tanta, troppa, fatica però. Soprattutto ripensando a quel primo tempo nel quale il Milan era passato in vantaggio, per farsi riprendere in un amen dagli slovacchi. Meno male che l’entrata di campo di Leao ha cambiato volto alla partita.
Ma è stata una prestazione non del tutto convincente soprattutto sotto il profilo dell’equilibrio e del gioco. Dopo un primo tempo così così, con qualche distrazione di troppo sulle ripartenze dei padroni di casa, il Milan è uscito fuori alla distanza, prendendo tre punti preziosissimi.
Se l’obiettivo di entrare tra le prime otto si fa concreto, considerando il calendario che attende i rossoneri da qui al termine della lunga fase a gironi, in campionato il ritardo è notevole, ammesso e non concesso che la squadra di Paulo Fonseca vinca il recupero di Bologna.
Bisogna correre ai ripari
Non è tanto lo scudetto che deve preoccupare ma l’entrata nella Champions che verrà, soprattutto in considerazione del fatto che sono in tante davanti al Milan in classifica. Tante in salute: vedi Lazio, leggasi Fiorentina, senza considerare Napoli, Inter, Atalanta e JuvBentus.
Se questo è il Milan, distratto, a corrente alternata e per niente affatto continuo, sarà dura, durissima entrare in uno dei posti riservati alla Champions, bisogna correre ai ripari in vista di gennaio.
Il mercato secondo Ibra
“Ricordiamo che Bennacer tornerà tra una settimana, ci darà una mano con la sua qualità, sarà un extra a centrocampo”. Ibra non ha intenzione di attingere granché dal mercato di gennaio, convinto che con Bennacer, Fofana potrà rifiatare. Il Senior Advisor di RedBird e dirigente di riferimento del Milan vuole, anzi esige di più da chi c’è.
“Siamo sempre con l’occhio aperto per vedere se portare qualcosa – ha detto lo svedese nel pre-gara della Champions League contro lo Slovan Bratislava: siamo sempre in dialogo con il mister per vedere se c’è qualcosa che serve o non serve”. Bennacer, dunque, è il vero rinforzo, a oggi, per gennaio. Il resto deciderà Fonseca, consapevole che serve ben altro Milan per risalire la china.