Ibra rifà il trucco al Milan | Ecco il centrocampista che vestirà di rossonero a gennaio

Ibra rifà il trucco al Milan | Ecco il centrocampista che vestirà di rossonero a gennaio

Zlatan Ibrahimovic, braccio destro di Cardinale al Milan - lapresse - calcioinpillole.com

Tutto e il suo esatto contrario. Ibra vuole dare continuità Milan, mettendogli a disposizione un rinforzo a centrocampo per gennaio.

Blitz a Madrid, 3-1 contro il Real. Addirittura con super prestazione del redivivo Leao. Passa qualche giorno, e il Milan va in pausa cercando di spiegare a se stesso e alla dirigenza come è stato possibile tornare da Cagliari con tre gol fatti e un punticino all’attivo.

È un Milan capace di tutto e del suo esatto contrario. Al di là dei problemi in difesa, di una squadra coraggiosa nella sua proposta offensiva ma con poco equilibrio in campo, Fonseca in questa sosta studia degli upgrade da inserire nel suo scacchiere.

Anche perché i punti di ritardo sono consistenti: non è tanto quel settimo posto e gli otto punti di ritardo a preoccupare, il problema semmai sono quelle sei squadre davanti ai rossoneri, attualmente più in forma a livello di continuità.

Così, mentre Fonseca lavora a Milanello, Ibra e la dirigenza rossonera cerca rinforzi per gennaio: l’acquisto di un centrocampista è una necessità che fa rima con priorità. Assoluta. “Credo nel progetto, credo in ciò che rappresenta il Milan, e penso di condividere la stessa visione delle persone che ci lavorano e della proprietà, perché vogliono fare cose straordinarie”.

Ibra pensiero

Le parole di Ibra in una recente intervista sul magazine della UEFA vanno prese sul serio. Non è la classica sparata di chi punta solo a impressionare. “L’ambizione è fare la storia. Fare la storia significa vincere trofei, e il Milan storicamente ha vinto molti trofei, quindi è qualcosa che va avanti“.

Il campo non gli manca più, è un Ibra concentratissimo sul Milan: “Siamo giovani, affamati, con grandi ambizioni e una grande visione, e nessuno è soddisfatto finché non otteniamo ciò che vogliamo, che è vincere”. Per vincere servono rinforzi ai rossoneri, direttamente a gennaio. Anche per non spompare definitivamente Fofana, che non ha un sostituto per rifiatare.

Reda Belahyane
Reda Belahyane, centrocampista dell’Hellas Verona – lapresse – calcioinpillole.com

L’acquisto azzeccato

Morten Frendrup del Genoa rimane il nome più gettonato, quelli di cui si parla da più tempo. Il centrocampista danese, però, non è l’unico della lista, a quanto pare. Per questo il Milan s’è preso del tempo per scegliere il profilo giusto, l’acquisto azzeccato per migliorare il gruppo squadra a disposizione di Fonseca.

Stanno salendo le quotazioni di Reda Belahyane, almeno così ipotizza la Gazzetta dello Sport, secondo cui il centrocampista nato in Francia ma col passaporto marocchino, classe 2004, avrebbe scalato le posizioni nell’indici di gradimento rossonero. Dispone di buon dribbling e rapidità, è performante nei contrasti, ha gamba e personalità: l’alter-ego di Fofana, insomma.