Ibra riconquista i tifosi del Milan | A gennaio un campione vestirà di rossonero

Ibra riconquista i tifosi del Milan | A gennaio un campione vestirà di rossonero

Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor del Milan - lapresse - calcioinpillole.com

Il Milan rompe gli indugi per il mercato. Ibra esce allo scoperto e promette novità: a gennaio un campione vestirà di rossonero.

Sergio Conceiçao avrà de rinforzi. Al netto degli ottavi di finale di Champions, ancora da certificare, il Milan deve entrare per forza in uno dei quattro posti (forse cinque) che danno diritto alla partecipazione alla Coppa dalle Grandi Orecchie della stagione ventura. Un posto che il Milan non ha fatto garantito, altrimenti Fonseca non sarebbe stato esonerato.

Così Zlatan Ibrahimovic insieme a Moncada sta setacciando il mercato di gennaio, a caccia di rinforzi in grado di innalzare la qualità e la quantità del gruppo squadra a disposizione del nuovo allenatore. Che il Milan farà qualcosa, ora è certo.

“La squadra sta reagendo bene, c’è energia e armonia – dice Ibra ai microfoni di Mediaset Premium, in occasione della finale di Supercoppa contro l’Inter – è da pochi giorni che c’è il nuovo mister, ma è già successo qualcosa, la squadra sta accettando bene le situazioni”.

Non bastano le buone intenzioni, però. Servono nuove leve. “Stiamo valutando e discutendo varie situazioni – assicura Ibra – qualcosa succederà. Dove? Dobbiamo parlarne col nuovo allenatore, anche se come club comunque c’è sempre una strategia, un piano: è tutto sotto controllo”.

Pensiero stupendo

Quella suggestione tirata fuori da Paolo Condò in una delle serate di Champions di Sky, si sta avverando. Il Milan sta studiando il piano per arrivare a Dani Olmo, ormai un free agent dopo l’ultima “sentenza” de LaLiga e RFEF.

Secondo indiscrezioni, il Milan si sarebbe mosso veramente per il trequartista del Barcelona, tolto dalla lista di coloro che possono scendere in campo, nonostante Laporta abbia fatto già sapere di voler continuare la sua battagli portando il caso addirittura alla giustizia ordinata. È qui che nasce il pensiero stupendo.

Dani Olmo
Dani Olmo, free agent dopo la sentenza di LaLiga e RFEF contro il Barcelona – Instagram – calcioinpillole.com

Operazione in corso

Dani Olmo, a dir la verità, vorrebbe restare al Barcelona, ma semplicemente non può, e così rischia di restare per lo meno sei mesi fuori, sennò di non giocare proprio. In più ci sono le sirene di mercato: Guardiola non è un mistero che lo voglia anche se il Manchester City ha dei problemi non di poco conto in patria.

Il Bayern vorrebbe riportarlo in Bundesliga, dove Dani Olmo è esploso con il Lipsia. Ma in fila per il campione d’Europa spagnolo, ci sarebbe anche il Milan. Secondo il Corriere della Sera, l’idea sarebbe quella si offrire al giocatore un contratto di sei mesi, fino a giugno. Dopodiché, se Laporta riuscirà a convincere tutti della validità delle sue teoria, Dani Olmo tornerebbe al Barcellona.