Ibra, la foto è un bacio alla Svezia: torna in nazionale?

Ibra, la foto è un bacio alla Svezia: torna in nazionale?

(JONATHAN NACKSTRAND/AFP via Getty Images)

Ibra-Svezia, è ritorno di fiamma? La miccia che potrebbe far riavvicinare le strade del campione del Milan e della nazionale scandinava è una foto postata da Zlatan sui profili social.

“È da lungo che non ci si vede” dice la punta svedese, con una foto che lo ritrae con la maglia gialloblu e la fascia da capitano. Non ci sono ulteriori indizi che possano fare capire se la scelta dell’immagine corrisponda ad un ricordo nostalgico di Ibra o a qualcosa di più. Resta il fatto che lo Zlatan visto dal ritorno a Milano è un giocatore imprescindibile, che in ogni nazionale o quasi meriterebbe una casacca da titolare.

Una parvenza di onnipotenza calcistica, la sua, che dopo aver ricominciato a splendere in A, farebbe decisamente comodo alla Svezia di Janne Andersson. La nazionale scandinava si appresta a chiudere un 2020 nel quale ha finora segnato solamente cinque reti in sette incontri. Prima della fine dell’anno gli appuntamenti dicono Croazia e Francia, in un girone di Nations League nel quale servirebbe un’impresa per evitare la retrocessione.

E se si pensa che Ibra ha segnato in nazionale più del doppio di qualsiasi suo connazionale, si realizza come un ritorno a nozze potrebbe essere un tassello fondamentale per gli svedesi.

Difficile trarre ipotesi certe, anche perché la separazione fra calciatore e federazione non era stata certo delle più amichevoli. Per il momento qualsiasi segnale rimane ancorato solo ad una foto sui social. Le certezze si chiamano invece Milan e una carriera che non accenna a voler spegnersi.