Ibra è pronto, il Milan ritrova il suo bomber. Pioli può sorridere

Ibra è pronto, il Milan ritrova il suo bomber. Pioli può sorridere

(Copyright: xSpada/LaPressex)

Ibrahimovic è pronto. La notizia più bella, per Stefano Pioli è l’imminente ritorno in campo di Zlatan. Lo svedese scalpita ed è pronto a riprendersi il suo posto al centro dell’attacco rossonero, soprattutto ora che Giroud è alle prese con la positività al covid-19 e il giovane Pellegri non è ancora nella condizione di scendere in campo.

Liverpool nel mirino 

L’obiettivo di Ibra è quello di essere pronto per il grande ritorno in Champions del Milan. Ad Anfield lo svedese ci sarà, ma vista l’emergenza in avanti, per Zlatan ci potrebbe essere già uno spezzone alla ripresa della Serie A con la Lazio. Contro la squadra di Sarri, Pioli si dovrebbe affidare ancora ad uno tra Leao e Rebic ma ovviamente nessuno dei due può avere il peso specifico di Zlatan nell’attacco rossonero. Infatti nonostante l’ottimo avvio di stagione in campionato, per il grande ritorno in Champions, l’apporto di Ibra sarà fondamentale.

I Numeri di Ibra

La Champions per Zlatan è sempre stata un incubo, perché non è mai riuscito ad avvicinarsi quanto bastava per poterla alzare al cielo. Nella sua storia con il Milan, però, Zlatan mantenne numeri molto importanti. Con la maglia rossonera, nella sua prima esperienza Ibra in 16 presenze ha realizzato 9 gol e 4 assist nella massima competizione europea. L’unico dubbio che rimane, riguarda la tenuta fisica di Ibra visto che la sua ultima partita ufficiale risale a Maggio che lo costrinse a dare forfait anche all’Europeo con la Svezia.