Ibra e l’uomo giusto per Sergio Conceicao | Il mercato del Milan comincia da metà campo

Ibra e l’uomo giusto per Sergio Conceicao | Il mercato del Milan comincia da metà campo

Zlatan Ibrahimovic, Advisor Senior del Milan - lapresse - calcioinpillole.com

Il pari casalingo col Cagliari impone scelte immediate sul mercato. Ibra e l’uomo giusto per Sergio Conceicao. Si comincia dalla metà campo.

Allenatore nuovo, vita vecchia. Il Milan non è cambiato. Come era accaduto subito dopo l’impresa del Santiago Benabeu in Champions League quando era arrivato un tanto clamoroso quanto inaspettato 3-3 con Cagliari, i rossoneri pareggiano 1-1.

Come Paulo Fonseca, così Sergio Conceicao. Neanche il tempo di godersi l’impresa nel derby valso un trofeo, la Supercoppa, che il Milan si ritrova a dover scacciare gli stessi fantasmi che la spedizione di Riyadh aveva allontanato.

Niente di tutto questo. Altra occasione persa da parte del Diavolo, proprio nel giorno in casa un’Atalanta in calo pareggia contro l’Udinese e la solita Juve coglie il 12esimo pareggio, stavolta nel derby di Torino.

Poteva essere l’inizio di un nuovo campionato, si torna a parlare degli stessi problemi di sempre. Un Milan che fatica quando deve perforare le difese-bunker, un Milan zoppicante con le piccole. Un Milan a cui servono immediatamente nuovi innesti.

Non solo Rashford

“Con lui ci ho giocato quando era giovane, oggi è più uomo”. Zlatan Ibrahimovic rompe gli indugi ed esce fuori allo scoperto sul primo rinforzo da prendere. “Rashford era già forte all’epoca – dice l’Advisor Senior rossonero ai microfoni di DAZN- sa giocare a destra, al centro, a sinistra. Farà tutte le posizioni”.

E ai microfoni di Sky Sport aggiunge: “Non so se serve tanto a convincerlo perché il Milan è uno dei più grandi club al mondo. Tutti vogliono giocare per il Milan ma è un’operazione difficile. Ancora non abbiamo parlato con lui“. Accadrà a breve visto il pari casalingo contro il Cagliari: al Milan serve chi la butta dentro con continuità, non solo Abraham. Per questo Rashford sì, ma non solo.

Lucas Gourna-Douath
Lucas Gourna-Douath, centrocampista del Salisburgo – instagram – calcioinpillole.com

Trattativa avviata

Secondo Sky Sport il Milan avrebbe già avviato una trattativa viste le condizioni e più in generale l’annata un po’ così di Ruben Loftus Cheek, tra l’altro nuovamente infortunato. Per questo sarebbe partite le negoziazioni per Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese classe 2003 in forza al Salisburgo.

La situazione Philip Billing, finito al Napoli, ha fatto sì che il Milan cambiasse la strategia di mercato, rivolgendo le attenzioni su Gourna-Douath, attenzionato anche da altre società di Serie A. Cresciuto nelle giovanili del Saint-Etienne, con cui ha esordito a soli 17 anni, Gourna-Douath è al Salisburgo dal 2022 confermando la nomination al Golden Boy (2023), un prospetto interessante per allungare la rosa a disposizione di Sergio Conceicao. Un acquisto da presente ma anche da futuro del Milan.