Ibra alla riscossa, Milan pigliatutto | Ecco i primi super colpi per Fonseca

Presentazione Fonseca al Milan

Milan, la presentazione di Paulo Fonseca come erede di Pioli -

La squadra mercato del Milan rompe gli indugi e, come promesso da Ibra in conferenza stampa, è pronta a chiudere alcune trattative calde.

Dalle parole ottimiste e fiduciose di Paulo Fonseca al calciomercato, il passo è breve. “Penso che se nella vita si vuole vincere bisogna rischiare. E per rischiare bisogna avere coraggio di essere diversi”. Si è presentato così il nuovo allenatore del Milan, senza nascondersi: “Noi allenatori – continua sempre in uno stralcio di un’intervista sulla Gazzetta – non dobbiamo solo vincere, ma anche creare spettacolo”.

Fonseca vuole un Milan dominante nel gioco. E Ibra vuole cavalcare questa filosofia calcistica mettendogli a disposizione dei giocatori funzionali al suo gioco. Giocatori come Youssouf Fofana. Già, il Diavolo non ha mollato la presa sul centrocampista del Monaco e della nazionale francese semifinalista a Euro 2024.

Ancora da capire, però, quale sarà la risposta definitiva che il parigino darà ai rossoneri. Filtra ottimismo, lo stesso che ha portato Fonseca con le sue parole in sede di presentazione. Nel caso in cui Fofana dovesse dire sì, avanti con la seconda fase.

Il Milan potrebbe intavolare la trattativa con il Monaco, anche se le richieste dei monegaschi sono alte: si parla di circa venti milioni di euro. Ma a quel punto la squadra mercato rossonera, con il sì del giocatore che vuole andare via (era stato cercato dalla Juve) potrebbe trattare. E poi?

Sogno a occhi aperti

Nel prossimo centrocampo del Milan targato Paulo Fonseca, potrebbe esserci un altro francese, Adrien Rabiot. Ora che la Francia è stata eliminata in semifinale di Euro 2024, l’ormai ex Juventus farà la sua scelta. Se vuole rimanere in Italia vestirà di rossonero.

Magari giocando con un suo vecchio compagno di squadra. Sì perché Ibra non aveva detto bugie quando, nel giorno della presentazione di Fonseca, aveva parlato di Zirkzee al passato e di un Milan che stava vivendo il presente, per un futuro migliore.

Alvaro Morata
Alvaro Morata, il prescelto da Ibra per guidare l’attacco del Milan – lapresse – calcioinpillole

Vamos Milan!

Sarebbe stato proprio Zlatan, come rivelato da Gazzetta dello Sport, a telefonare ad Alvaro Morata, spiegandogli che il Milan ha scelto lui per il ruolo (vacante) di centravanti. Tutti lo ritengono il rinforzo giusto per le sue caratteristiche tecnico-tattiche, ma anche umane.

È stato proprio lo svedese a convincere Alvaro Morata a lasciare l’Atletico Madrid per tornare in Italia, dove è nata la moglie Alice e dove è già stato, in due cicli differenti ma sempre vincenti, alla Juventus. Il Milan gli ha proposto un triennale da quattro milioni netti a stagione, più bonus. Un po’ meno di quanto richiesto da Morata. Che vuole un quadriennale, a una cifra più alta, intorno ai cinque milioni. Si può fare. Parola di Ibra.