Serie A

Iachini sulla fascia da capitano affidata a Chiesa: “Gli era dovuta”

Il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini spiega i perché della fascia da capitano affidata a Chiesa, con l’esterno classe 97 in procinto di lasciare la Viola e trasferirsi alla Juventus in questi ultimi giorni di mercato.

Intervenuto ai microfoni di Radio Rai, l’allenatore del club toscano ha commentato la decisione di affidare la fascia a Federico Chiesa: “Federico ad oggi è un giocatore della Fiorentina. La fascia di capitano è dovuta al percorso che ha fatto, alle presenze, a quello che è il suo percorso naturale a Firenze. Chiesa è uno che ha fatto un sacco di partite con la maglia della Fiorentina. Contro la Sampdoria non lo avrei fatto giocare se ci fossero state situazioni o indicazioni diverse”.

Iachini sembra quindi escludere che dietro tale scelta vi sia la volontà di convincerlo a restare, elevandolo al rango di capitano. Ad oggi però la situazione di Chiesa è tutt’altro che definita: il giocatore ha manifestato la volontà di lasciare il club in cui è cresciuto per trasferirsi ai Campioni d’italia della Juventus, ma i bianconeri prima di acquistarlo devono piazzare sul mercato Douglas Costa. L’esterno brasiliano ad oggi ha rifiutato tutte le destinazioni, e sarà difficile imbastire una trattativa in questi ultimissimi giorni di mercato.

Insomma, non è poi così scontato che quella di ieri sia stata l’ultima partita di Federico Chiesa con la maglia della Fiorentina, e Iachini in fondo ci spera.
Chissà che quella fascia da capitano sia solo la prima.

Share
Published by
Davide Depascale