Iachini, il saluto alla Fiorentina: “Grazie Commisso, lascio con affetto”

Iachini

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Giuseppe Iachini non è più l’allenatore della Fiorentina. Al suo posto sulla panchina viola è tornato Cesare Prandelli. Quello di Iachini è il primo esonero in Serie A dal via della stagione. Tuttavia, l’ormai ex tecnico viola ha tenuto a ringraziare tutti, a partire dal patron Rocco Commisso.

In una nota resa all’Ansa, Giuseppe Iachini ha tenuto a sottolineare il suo legame con il club viola: “Mi auguro che la Viola torni presto in campo con il supporto dei suoi straordinari tifosi, che ci sono mancati infinitamente e che rappresentano il patrimonio più grande di questo straordinario Club, per sempre nel mio cuore”.

L’ex tecnico viola ha poi voluto ringraziare il presidente Rocco Commisso per l’opportunità di aver potuto allenare la Fiorentina, una famiglia meravigliosa che per sempre rimarrà nel mio cuore“. Parole di riconoscenza anche verso lo staff dirigenziale a partire da Joe Barone e Daniele Pradè, lo staff medico, il personale. Infine, chiude Iachini: “Resta il dispiacere di non allenare più la Fiorentina, ma al contempo provo molto affetto nei confronti della squadra, che desidero ringraziare apertamente. È un gruppo serio e speciale che durante questo complicato periodo di pandemia ha sempre dato prova di grande professionalità e disponibilità al sacrificio, grazie ragazzi”.