I tiri mancini di Cristiano Giuntoli | Ha la lista della spesa per i prossimi acquisti: ecco chi prende la Juve

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, Director Managing della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

Ultime riflessioni da parte di Giuntoli in vista della riapertura del mercato: la lista della spesa, ecco chi prende la Juve.

Nella settimana che porta al derby d’Italia e al primo confronto tra chi punta dritto a un obiettivo a forti tinte tricolori, c’è spazio anche per il mercato. Quasi obbligata la Juventus a muoversi, visti gli infortuni che ne hanno ridotto la rosa ai minimi termini.

L’infortunio di Bremer è ovviamente il più pesante: il difensore brasiliano è stato vittima di una torsione innaturale del ginocchio sinistro, in seguito ad uno scontro fisico con Openda contro il Lipsia in Champions. La diagnosi è scoperta subito.

Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra, con operazione annessa. Il primo pensiero è stato quello di prendere dal mercato degli svincolati. A mente lucida, meglio aspettare gennaio, anche perché non ci sarà soltanto un rinforzo.

Quello di Milik è un altro infortunio non di poco conto, per svariati motivi: l’esperienza del polacco sarebbe potuta servire a sbloccare magari certe partite, uno dei problemi della Juve di Conte, ma soprattutto era lui il vice Vlahovic. Solo lui.

Giuntoli svolta a sinistra

Tanti nomi sulla lista della spesa per la riapertura del mercato di gennaio. Tra le novità, spunta Alan Virginius. Secondo FootMercato, l’ala sinistra dello Young Boys, reduce proprio dalla sfida contro l’Inter in Champions League, potrebbe essere uno dei papabili acquisti.

Il classe 2003 è a titolo temporaneo in terra svizzera e a fine anno solare tornerà a Lilli: finora nelle 10 partite finora disputate ha segnato la bellezza di cinque reti. Ovviamente Virginius è soltanto uno dei nomi che sta attenzionando il Managing Director Football della Juve.

Sam Beukema
Sam Beukema, difensore del Bologna – lapresse – calcioinpillole.com

Da una certezza a una scommessa passando per un jolly multifunzionale

Vice Vlahovic e “supplente” di Bremer, Giuntoli si sta muovendo in queste due direzioni. Secondo Sportmediaset si starebbe valutando Sam Beukema, difensore del Bologna ma anche Ardian Ismajli dell’Empoli: i due potrebbero essere dei profili graditi ai bianconeri, visto che conoscono già la Serie A. Il difensore rossoblù ha un contratto fino al 2027 e sarebbe preferibile al difensore biancazzurro.

Ma attenzione all’albanese: di ruolo fa difensore centrale, ma può giocare anche da terzino destro. Forte fisicamente, è arcigno in marcatura, abile negli anticipi e in costruzione. Un profilo che per caratteristiche piace molto a Thiago Motta. Le piste estere, invece, portano a Leo Ortiz del Flamengo, Kiwior dell’Arsenal e il giovane Hato dell’Ajax, anche se per quest’ultimo i lancieri sparano alto.