I tifosi dell’AIK Solna raccolgono circa 193 mila euro per il mercato
La crisi causata dal Coronavirus ha messo in ginocchio il calcio ma non i tifosi dell’AIK Solna che donano al club circa 193 mila euro.
Infatti gli svedesi dell’AIK Solna, per sopperire almeno in parte alle difficoltà economiche, hanno potuto contare sull’aiuto dei tifosi. L’associazione “La Massa Nera” ha prestato al club 2 milioni di corone svedesi, corrispondenti a circa 193 mila euro, che sono stati investiti sul mercato dal momento che la squadra non vive un gran momento in campionato, quartultima dopo 18 giornate. Con quei fondi sono stati acquistati il portiere Radulovic, i difensori Lustig e Papagiannopoulos e il centrocampista Rogic.
La nota della società dell’AIK Solna
L’AIK Solna ha ringraziato l’associazione di tifosi in un comunicato
“AIK Football desidera ringraziare i membri e il consiglio di amministrazione della Messa Nera. Abbiamo avuto bisogno di rafforzare la rosa maschile e attuare i cambiamenti.
Il finanziamento esterno è una parte importante per essere in grado di implementarlo e allo stesso tempo evitare di affaticare i soldi del club.
Il prestito del Den Svarta Massan rappresenterà quindi anche un importante sostegno finanziario per aiutare il club a superare l’attuale situazione di pandemia e partite di fronte a tribune vuote, afferma il CFO di AIK Football Håkan Strandlund.
AIK Football ha come obiettivo finanziario un indebitamento fruttifero di 15-30 milioni di SEK.
L’indebitamento fruttifero di AIK Football è da tempo notevolmente inferiore all’obiettivo finanziario.
L’indebitamento da Den Svarta Massan non comporta alcuna variazione, ma l’indebitamento fruttifero resta a un livello inferiore all’intervallo specificato nell’obiettivo finanziario.
Per maggiori informazioni su questo obiettivo si rimanda al comunicato stampa pubblicato il 16 febbraio 2012.
AIK Football ringrazia Den Svarta Massan e incoraggia tutti i tifosi a visitare svartamassan.se per ulteriori informazioni e per iscriversi.
Informazioni sulla Messa Nera La Messa
Nera è un’associazione economica creata dai membri dell’AIK per l’AIK. Vogliamo essere parte di ciò che contribuisce a un AIK in equilibrio finanziario e con grande successo sportivo.
Ci saremo sia per i grandi che per i piccoli sport in AIK, sia quando fa freddo che quando c’è il sole. Lo scopo dell’associazione è soprattutto quello di essere un sostegno finanziario per il club nei nostri cuori.
Prospettiva a lungo termine, trasparenza e co-determinazione sono i cardini della nostra attività. Vogliamo essere un partner stabile e a lungo termine per l’intera AIK e vogliamo che i nostri membri abbiano una visione approfondita del business e abbiano l’opportunità di influenzare le decisioni riguardanti il finanziamento e altre questioni importanti attraverso la democrazia diretta”