I tifosi della #Juventus tra sogni di mercato e conti in rosso
Juventus in tendenza stamani su Twitter: il particolare momento di transizione della Vecchia Signora sfocia in una serie di tweet che spaziano dai conti della Società bianconera, fino al mercato in tutte le sue diverse sfaccettature. Partiamo da quest’ultimo: ai tifosi della Madama non piace il non riuscire a monetizzare le cessioni come vorrebbero, e questo tifoso avanza la sua ipotesi in merito.
https://twitter.com/LucaFiorino24/status/1302174355917606912?s=20
Tuttavia, la Juventus rimane pur sempre la squadra che ha vinto gli ultimi nove campionati: potrebbero mai aver già perso tutto l’appeal guadagnato dal 2011? Impossibile. Per questo, il mercato continua a far sognare: l’ultima voce, è quella su Cavani, incredibilmente senza squadra dopo essere stato ad un centimetro dal Benfica. C’è poi Suarez, che però deve risolvere la questione passaporto. E poi Edin Dzeko. Secondo il prossimo tifoso, vi sono due strade che la Società bianconera potrebbe seguire: una economica e una tattica. E portano a due nomi differenti.
Suarez è stato il centravanti degli anni 10. Resta un gran giocatore, ma alla Juventus servirebbe Dzeko, si sposa meglio con Ronaldo, fornisce contributo in rifinitura, libera spazi. La scelta calcistica è per il secondo, quella economica probabilmente spinge verso il primo:
— Davide Terruzzi (@davideterruzzi) September 3, 2020
Ma tengono banco anche i conti in rosso: per il terzo anno di fila, i bianconeri chiudono in perdita. L’ambiente juventino cerca di glissare il più possibile la questione, cercando di spostare l’attenzione su chi, in questi anni, sono sempre stati lì ad inseguire. Tra le poche voci bianconere che mostra preoccupazione, c’è questo tifoso, che, a dirla tutta, mostra un pessimismo giusto un tantinello eccessivo…
Attualmente da uno a dieci il mio giudizio sul mercato Juventus è 4.
Rosa incompleta e scadente da zona Uefa.
Paratici è un incapace— Rifondazione Juventinista (@JuveWhite) September 5, 2020
Chi vivrà vedrà. Di certo, la Juventus, per la seconda o terza volta dal 2012 ad oggi, non partirà come la favorita assoluta del campionato. E di certo non sta vivendo il momento più lineare degli ultimi dieci anni. Ma da qua a dire che non è nemmeno da podio…