In attesa dell’esordio in campionato del Barcelona previsto per domani, quest’oggi la Liga ha dato il via alla terza giornata con 4 partite.
Alaves e Getafe chiudono la loro partita con un pareggio a reti bianche, con i padroni di casa che confermano le difficoltà incontrate in questo inizio di campionato e gli ospiti che invece raggiungono quota 4 in classifica dopo la vittoria della settimana scorsa.
Pareggio anche tra Valencia e Huesca. Al Mestalla i padroni di casa vanno in vantaggio con un gol di Wass ma si vedono raggiungere dal pareggio degli ospiti di Siovas.
Gli uomini di Javi Gracia sono parsi in netta difficoltà subendo le iniziative degli avversari per lunghi tratti del match tanto che alla fine il risultato finale di 1-1 suona più come un punto guadagnato.
La Real Sociedad vince e convince in trasferta sul campo dell’Elche. Il 3-0 finale è frutto delle reti di Lopez, Januzaj e Portu al culmine di una gara dominata in lungo e in largo sin dai primissimi minuti di gioco.
Nella partita delle 21 vince, seppure a fatica, il Real Madrid. Le Merengues riescono ad avere ragione del Betis al Benito Villamarín dopo una partita nella quale, dopo essere andati in vantaggio con Llorente subiscono i gol di Mandi e Carvalho ai minuti 35 e 37 del primo tempo che capovolgono il risultato chiudendo la prima frazione sul 2-1 per i padroni di casa.
La ripresa vede di nuovo venire fuori gli uomini di Zidane che seppure con difficoltà e grazie ad un’autorete di Emerson e ad un rigore molto dubbio concesso sul finale di gara e segnato da Sergio Ramos, ribaltano il risultato fissandolo sul 3-2 finale.