Roma, due regali di Ghisolfi per il centrocampo di De Rossi
Il nuovo uomo di mercato della Roma non si sta muovendo solo in Francia, che conosce benissimo. Nel mirino c’è l’Inghilterra.
È una Roma in faccende affaccendata. Florent Ghisolfi è pronto a quagliare dopo tanto sondare. De Rossi ha bisogno di rinforzi, soprattutto in attacco, dove bisogna colmare il tassello Lukaku, tornato al Chelsea dopo un prestito che ha fruttato 21 reti stagionali. Non pochi.
Aspettando il futuro di Dybala, che aspetta un rinnovo più complesso del previsto visto l’ingaggio dell’argentino direttamente proporzionale ai suoi infortuni, tanti e reiterati in ogni stagione, potrebbe cambiare completamente l’attacco giallorosso. E non solo perché Azmoun non è stato riscattato.
Anche Tammy Abraham potrebbe non far parte della prima annata con Daniele De Rossi sulla panchina della Roma: tra le tante pretendenti di Premier, è spuntato anche il Milan, bloccato dalla trattativa Zirkzee. È stato proprio Fonseca a fare il nome alla triade Ibra-Moncada-Furlani.
Tante cessioni, tanti acquisti. Così Ghisolfi non sta guardando solo all’amata Francia, che conosce benissimo, ma sta guardando con particolare interesse l’Inghilterra. Sì l’Inghilterra, anche se Yankuba Minteh non ci ha mai giocato.
Welcome to Rome
Il gambiano del Newcastle, che lo ha preso nell’estate del 2023 dai danesi dell’Odense per 8 milioni di euro e poi lo hanno mandato in prestito al Feyenoord, sta facendo parlare di sé. E non solo perché è andato in doppia cifra (11 reti) con 6 assist all’attivo. Ma per quelle caratteristiche da esterno che piacciono a Daniele De Rossi.
l Magpies lo valutano 30 milioni, tanti, ma Ghisolfi sta anche cercando di capire se c’è una formula giusta per abbassare il prezzo. Sul giocatore ci sono però anche Marsiglia, Borussia Dortmund, senza contare l’Everton, che però è un club di Friedkin (manca solo l’ufficialità) per cui non può essere considerato un competitor. Ma c’è un altro giocatore che interessa in Inghilterra, per cui si sta lavorando per dargli il benvenuto a Roma.
Un centrocampista in più
Si chiama Ismaël Koné, centrocampista del Watford, classe 2002, uno dei talenti della nazionale canadese, attualmente in Copa America. Secondo l’autorevole Relevo spagnolo, oltre la Roma ci sarebbero anche West Ham e Marsiglia.
Ai giallorossi, che tra i tanti reparti da sistemare devono a completare il parco centrocampisti per la prossima stagione, potrebbero a breve portare una proposta interessante per il Watford. Che la trattativa sia in essere lo conferma anche il noto Fabrizio Romano su Twitter, o su X se preferite, a seconda se siete seguaci di Elon Musk. Quattro gol e tre assist in 46 partite l’estrema sintesi del talentuoso centrocampista canadese del Watford.