I migliori, ruolo per ruolo, dopo tre giornate di fantacalcio

I migliori, ruolo per ruolo, dopo tre giornate di fantacalcio

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’inizio di questo campionato di Serie A non è stato tra i più semplici. Tra Covid, una partita rinviata, un’altra ferma in un limbo, in queste tre giornate non ci si è sicuramente annoiati. La pausa delle nazionali, però, è sempre un freno all’inizio della stagione e in attesa che il campionato riparta fra una settimana non c’è niente di meglio che analizzare la situazione al fantacalcio. Dopo le prime tre giornate di Serie A scopriamo chi sono stati i migliori giocatori al fantacalcio ruolo per ruolo.

Il miglior portiere è Gianluigi Donnarumma con 6,17 di voto medio. Se consideriamo, però, anche il bonus della porta inviolata, questa media aumenta perchè il portiere milanista resta ancora imbattuto. Non ha avuto di fronte attacchi importanti, ha giocato contro Bologna, Crotone e Spezia, ma sicuramente è riuscito a dare sicurezza ad un reparto in emergenza. La prossima partita sarà molto importante per lui. Confermarsi al derby sarà difficile, ma può essere una consacrazione importante per una stagione partita molto bene.

Il miglior difensore per media sarebbe Danilo D’Ambrosio, ma l’interista ha giocato solo due delle tre partite. Chi ha sempre giocato, invece, è Hans Hateboer dell’Atalanta. L’olandese voleva cambiare aria in estate, per fortuna della Dea non l’ha fatto. Un 8,83 di fantamedia e già due gol fatti. Sembra sulla buona strada per ripetere e migliorare le cifre di due anni fa dopo un campionato, quello scorso, a secco di realizzazioni.

Il miglior centrocampista è come un vino d’annata che più invecchia e più diventa buono. Ormai ogni aggettivo è inutile per il Papu Gomez che oltre ad essere un catalizzatore di gioco, un tuttocampista, in tre giornate ha già segnato 4 gol (e che gol) con 2 assist. Una fantamedia di 12,5 e un ruollino che presumibilmente lo farà arrivare più vicino ai risultati della stagione 2016-17 che alle altre. Negli ultimi due anni, infatti, aveva segnato al massimo 7 gol in campionato.

In attacco bisogna aprire una piccola parentesi. Ibrahimovic ha segnato una doppietta alla prima giornata, ma a causa del contagio non ha potuto giocare contro Crotone e Spezia, chissà cosa avrebbe potuto fare. Mertens e Ronaldo sono appaiati al terzo posto, ma con una partita in meno, quella in cui si sarebbero dovuti scontrare. Il migliore, quindi, con tre partite giocate è, tanto per cambiare, un giocatore dell’Atalanta. Luis Muriel ha una fantamedia di 10,5 con due gol segnati e un assist fornito pur avendo giocato solo uno spezzone alla seconda giornata. Se va avanti di questo passo e l’Atalanta trova sempre così facilmente il gol, il colombiano potrebbe replicare la scorsa stagione.