I migliori cinque difensori del fantacalcio fino ad ora

I migliori cinque difensori del fantacalcio fino ad ora

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Dopo aver parlato dei migliori portieri è arrivato il momento di trattare i migliori cinque difensori del fantacalcio. Dominano i calciatori delle grandi squadre e soprattutto gli esterni. Per trovare un centrale che abbia giocato almeno 2/3 delle partite bisogna scendere al nono posto in cui si trova Skriniar.

Il difensore con la fantamedia migliore è Danilo D’Ambrosio dell’Inter. Il nerazzurro non è più titolare, ma anche da subentrante è determinante. Ha segnato 3 gol e la fantamedia è pari a 7,8. Tra i primo cinque è l’unico difensore esterno ad aver quasi sempre giocato come terzo di difesa.

Al secondo posto c’è Achraf Hakimi dell’Inter che in 14 presenze ha segnato 4 gol e fornito 3 assist. Il marocchino ha una fantamedia di 7,62 e nelle ultime partite ha avuto una crescita molto rapida diventando quasi insostituibile nell’11 di Conte.

Al terzo posto c’è Theo Hernandez del Milan che ha giocato 13 partite segnando 4 gol e fornendo 3 assist. La sua fantamedia è di 7,58 e la sua presenza si è rivelata fondamentale in questo Milan primo in classifica.

Ai piedi del podio c’è Robin Gosens dell’Atalanta. Ha giocato 10 partite in cui ha segnato 3 gol e fatto 3 assist. Mantenere i ritmi dello scorso anno era difficile, ma si sta dimostrando capace di rimanere ad altissimi livelli.

Ultimo dei migliori cinque difensori del fantacalcio è Leonardo Spinazzola della Roma. Lui è stato una delle sorprese di questo inizio di campionato ed insieme a Veretout e Mkhitaryan il simbolo di una Roma ritrovata. Ha giocato 13 partite segnando un gol e facendo 2 assist.

Se si considera il voto medio, invece, la classifica è un po’ diversa. Al primo posto si trova Theo Hernandez con 6,62, al secondo Achraf Hakimi con 6,46, al terzo Leonardo Spinazzola con 6,42, al quarto Robin Gosens con 6,35, mentre al quinto posto c’è un centrale: Kalidou Koulibaly con 6,29.