I migliori cinque attaccanti del fantacalcio fino ad ora

I migliori cinque attaccanti del fantacalcio fino ad ora

(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Dopo aver parlato dei migliori portieri, dei migliori difensori e dei migliori centrocampisti è arrivato il momento di trattare i migliori cinque attaccanti del fantacalcio. Gli infortuni hanno impedito ad Ibrahimovic di giocare più della metà delle partite e quindi non può essere in questa classifica. Tuttavia, tutti gli altri bomber sono rappresentati, ma c’è qualche eccezione come Dzeko e Zapata.

Al primo posto con la migliore fantamedia c’è Cristiano Ronaldo della Juventus. Il portoghese in 10 partite ha segnato 12 gol (4 su rigore) ed è il capocannoniere della Serie A. Con questi ritmi potrebbe anche raggiungere il numero di reti dello scorso anno. La sua fantamedia è di 9,8.

Al secondo posto c’è Romelu Lukaku dell’Inter. Il centravanti nerazzurro ha segnato 11 gol (3 su rigore) in 13 partite con anche un assist. Per Conte è fondamentale e la sua fantamedia lo dimostra: 9,46.

In terza posizione c’è Luis Muriel dell’Atalanta. Nonostante le poche partite giocate da titolare è il più determinante dei nerazzurri. 7 gol e 2 assist in 11 partite per una fantamedia pari a 9,28.

Al quarto posto c’è Andrea Belotti del Torino. Il capitano è una delle poche luci dei granata, ma fino ad ora i suoi 9 gol e 2 assist in 13 partite non sono bastati. La sua fantamedia è di 9,04.

All’ultimo posto dei migliori cinque attaccanti al fantacalcio c’è la sorpresa del reparto: M’Bala Nzola dello Spezia. Al suo primo anno in Serie A ha segnato 7 gol con un assist in 10 partite trainando una squadra che senza Galabinov era parsa in difficoltà.

Se si considera, invece, il voto medio la classifica varia di molto. Al primo posto c’è Andrea Belotti con 6,85, al secondo Luis Muriel con 6,72, al terzo Romelu Lukaku con 6,71, al quarto in coabitazione ci sono Domenico Berardi e M’Bala Nzola con 6,65. Il primo della classifica della fantamedia, Cristiano Ronaldo, è invece settimo con 6,5.