I migliori assistman 2019-2020: Luis Alberto e Gomez irraggiungibili

I migliori assistman 2019-2020: Luis Alberto e Gomez irraggiungibili

Luis Alberto

A poche settimane dall’inizio del nuovo campionato di Serie A e dall’asta del fantacalcio, è arrivato il momento delle analisi sulla passata stagione. I fantallenatori sono alla ricerca di uomini che garantiscano bonus. Certo, i bomber sono i più desiderati, ma si possono ottenere buoni risultati anche acquistando qualche buon assistman capace di dare costanza ai risultati.

Nel passato campionato hanno trovato conferma in vetta a questa particolare classifica due habitué come Luis Alberto e Papu Gomez con 15 e 14 assist. Lo spagnolo della Lazio è stato determinante nello schema di Inzaghi ed è probabile che proseguirà su questa linea anche nella prossima stagione. Al quarto posto, sorprendentemente, si posiziona Ciro Immobile con 8 assist. Il bomber di Torre Annunziata è stato l’uomo bonus per eccellenza della Lazio e dell’intera Serie A con anche 36 gol all’attivo. Difficile che possa ripetersi con questi numeri, ma resta il punto di riferimento dei biancocelesti e una certezza per i fantallenatori.

Papu Gomez segue la parabola ascendente dell’Atalanta. Come il buon vino, più invecchia più sorprende. 14 assist, 7 reti, giocatore totale che attacca, difende, imposta, è l’uomo ovunque di Gasperini che fa affidamento ancora su di lui in questa nuova stagione. Inutile dire che si tratta di uno dei migliori giocatori acquistabili al fantacalcio. Malus quasi inesistenti, costante, molti bonus e quasi sempre con voti superiori alla sufficienza.

Sorpresa positiva è Alexis Sanchez che chiude con 8 assist in sole 20 partite, tra cui molte da subentrato. L’attaccante cileno dell’Inter ha pagato molto il grave infortunio subito in autunno, ma nel post lockdown è parso il Niño Maravilla di un tempo. Meno gol, ma molto gioco di squadra. Conte ci punterà molto, se sta bene può essere decisivo anche al fantacalcio.

Molti assist anche dagli esterni di Sassuolo, Parma, Atalanta e Verona. Gli allenatori di queste squadre danno molta importanza alle fasce, anche in questo campionato da lì possono piovere parecchi bonus. I fantallenatori sono avvisati.