Fantacalcio

I migliori al fantacalcio dopo la settima giornata

Arrivata l’ultima pausa delle nazionali del girone di andata, è giunto il momento di analizzare il migliori giocatori al fantacalcio dopo 7 giornate di Serie A. Ovviamente, si possono considerare solo coloro i quali hanno giocato più della metà delle partite. Il modulo scelto è un 343, ma le posizioni sono anomale per molti giocatori. Il motivo è presto detto: in difesa prevalgono gli esterni, mentre a centrocampo ci sono tanti trequartisti.

Il miglior portiere è Marco Silvestri dell’Hellas Verona che in 7 presenze ha una fantamedia di 5,86.

Difesa a tre tutta nerazzurra con centrale di destra Hans Hateboer dell’Atalanta con una media al fantacalcio di 7,33 in 6 partite. Il centrale è Danilo D’Ambrosio dell’Inter con 8 dopo 5 presenze. A sinistra va Robin Gosens dell’Atalanta con 7,3 sempre in 5 gare.

Centrocampo a rombo con in un’insolita posizione davanti alla difesa per Roberto Soriano del Bologna che sta facendo un campionato sontuoso che è dimostrato da una fantamedia di 8,5 in 7 giornate. A destra il migliore tra i centrocampisti: Papu Gomez dell’Atalanta con 8,79 sempre in 7 partite. A sinistra una sorpresa per rendimento in questa Serie A: Filip Djuricic del Sassuolo con 8,3 in 5 gare. Il serbo sta trovando quella continuità di prestazione che negli anni gli era mancata. Trequartista Henrikh Mkhitaryan della Roma che è rientrato tra i migliori al fantacalcio grazie alla tripletta dell’ultima giornata. Per lui 8,36 in 7 giornate.

Attacco a tre di grande livello. A destra va Luis Muriel dell’Atalanta, squadra più rappresentata in questa top11, che in 6 giornate ha una fantamedia di 10,5. Al centro il capocannoniere della Serie A Zlatan Ibrahimovic del Milan che ha 39 anni sta mantenendo un rendimento incredibile. 10,7 in 5 partite per lui. A sinistra il migliore per fantamedia di questi 11, ma anche quello che ha giocato meno partite: Cristiano Ronaldo della Juventus. Il portoghese, sceso in campo 4 volte, ha una media di 11,62.

 

 

Share
Published by
Christian Conte