I migliori 5 centrocampisti al fantacalcio dopo 28 giornate

Federico Chiesa

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Dopo aver approfondito i migliori portieri e i migliori difensori, è arrivato il momento di analizzare quali siano i migliori 5 centrocampisti al fantacalcio dopo 28 giornate. Come per i difensori, anche qui si confermano in tre in entrambe le classifiche. Tuttavia, c’è una maggiore presenza di squadre.

Top 5 per fantamedia

1) In vetta non può mancare un giocatore totalmente ritrovato quest’anno: Mkhitaryan della Roma. In 25 giornate ha segnato 9 gol e fornito 8 assist risultando spesso decisivo per la sua squadra. La sua fantamedia è di 7,7, mentre il voto medio è di 6,34.

2) Un altro giallorosso nel podio, questa volta il capocannoniere: Veretout della Roma. Il francese è nella sua migliore stagione in carriera e lo dimostrano i 10 gol fatti oltre all’assist fornito. La sua fantamedia è di 7,65, mentre il voto medio è 6,39.

3) Chiude il podio un giocatore in crescita verticale: Chiesa della Juventus. L’ex Fiorentina ha segnato 7 gol e ha fornito 5 assist in 25 gare. La sua fantamedia è di 7,57, mentre la media voto è più alta dei due giallorossi e tocca il 6,5.

4) Al quarto posto c’è una conferma argentina: De Paul dell’Udinese. Da mezzala si è adattato molto bene ed è il perno della squadra friulana. In 27 partite ha segnato 6 gol e fatto 6 assist. La sua fantamedia è di 7,35, mentre la media voto è di 6,54.

5) Chiude questa classifica dei migliori 5 centrocampisti dopo 28 giornate Politano del Napoli. In questa stagione sta rispettando le attese e spesso è risultato fondamentale per la sua squadra. In 26 presenze ha segnato 8 gol e fornito 3 assist. La sua fantamedia è di 7,34, mentre il voto medio è di 6,3.

 

Top 5 per voto medio

1) Il primo di questa classifica si conferma in entrambe ed è De Paul dell’Udinese con una media voto pari a 6,54.

2) Anche il secondo è una conferma, questa volta Chiesa della Juventus con un voto medio di 6,5.

3) La prima novità si trova all’ultimo gradino del podio: Kessié del Milan. L’ivoriano ha segnato 9 gol e fornito 3 assist in 27 partite. Il suo voto medio è di 6,46, mentre la fantamedia è di 7,33.

4) L’ultima conferma rispetto all’altra classifica è Veretout della Roma con un voto medio di 6,39.

5) Conclude la classifica Luis Alberto della Lazio. Il centrocampista biancoceleste ha segnato 8 gol in 24 partite. Il suo voto medio è di 6,38, mentre la fantamedia è di 7,31.