I conti ora sono migliorati | Marotta adesso può prenderlo: un campione d’Europa per l’Inter
Garantisce Oaktree: l’Inter diminuisce il debito e consente a Marotta di mettere a segno il super colpo: arriva un campione d’Europa.
A probabilmente uno dei migliori centrocampi in circolazione se non il migliore. Lo so intuisce da Davide Frattesi. Altra doppietta a Empoli nel turno infrasettimanale, ma appena tornerà in campo Calha, l’ex Sassuolo si accomoderà in panchina.
Sì, il miglior centrocampista della Nazionale di Luciano Spalletti per numero di gol messi a segno, uno dei top al mondo per inserimento, all’Inter è un panchinaro. Di lusso. Ma pur sempre panchinaro.
Simone Inzaghi è fatto così, per la sua visione di gioco Calha, Miki e Barella si conoscono a menadito, potrebbero giocare bendati e trovarsi lo stesso. Così, almeno fin quando Frattesi accetterà, non cambierà lo status quo.
Il risvolto della medaglia di questo, se vogliamo paradosso visto che Frattesi giocherebbe titolare in qualsiasi squadra di Serie A, se non del mondo, è che l’Inter deve cominciare a un futuro senza quei big three. Perché?
All’Inter servono gli eredi
Nicolò Barella ne avrà ancora per molto, gli è stato rinnovato il contratto fino al 2029 perché è fortissimo, perché bisognava blindarlo da chi lo vorrebbe tutt’ora strappare alla Beneamata (in primis Manchester City e Real Madrid), ma anche per la sua età, 28 anni.
Il discorso cambia per Henrikh Mkhitaryan: il centrocampista armeno il prossimo 31 gennaio compirà 36 anni, logico pensare a un futuro senza Miki. Che, a scanso di equivoci resterà fino al 2026 in nerazzurri. All’Inter non ne serve solo uno, è caccia agli eredi.
Pazza idea Marotta
Calha a febbraio compirà 31 anni, almeno tre se non quattro anni a suoi livelli potrebbe farli. Ma è stato vicino ad andare via già questa estate, a giugno potrebbe accettare nuove, folli offerte. L’Inter deve avere un piano B. Nell’ultimo bilancio ci sono state delle perdite in calo per circa 50 milioni di euro, da 85 a 36: merito dei ricavi, merito della stabilità dei costi di produzione. Merito di un brand di nuovo in ascesa. E poi garantisce Oaktree.
Così l’Inter potrebbe pensare a riportare in Italia un ex campione d’Europa: Marco Verratti. Il pescarese non sarà certo in linea con la filosofia di Oaktree, ma un giovane a basso costo non potrà mai sostituire Calhanoglu. Da qui l’idea Verratti, attualmente all’Al-Arabi: secondo Tuttomercatoweb potrebbe arrivare un’offerta da circa 4 milioni all’anno di ingaggio.