I consigli per la terza di A: le partite di venerdì e sabato

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Non ci si annoia mai in questo campionato. Appena passati i recuperi della prima giornata, è già tempo di focalizzarsi sul terzo turno che inizia domani sera alle 20.45. Ecco i consigli per il fantacalcio per le partite di venerdì e sabato di Serie A.

L’anticipo del venerdì vedrà di fronte Fiorentina e Sampdoria. I Viola arrivano da una sconfitta contro l’Inter, ma la squadra ha un gioco preciso e può fare molto bene contro i blucerchiati in difficoltà. Potrebbe essere l’ultima partita di Chiesa, chissà forse vuole lasciare un bel ricordo ai suoi tifosi, le possibilità ci sono. L’11 dovrebbe essere confermato, l’unico dubbio è Ceccherini-Pezzella. Da schierare al fantacalcio Castrovilli e Ribery che sono in forma eccezionale, oltre a Bonaventura e Kouamè.

La Sampdoria arriva dalla brutta sconfitta casalinga in rimonta con il Benevento. Con la Fiorentina potrebbe subire anche perchè la condizione non è parsa ottimale nei 90 minuti. Meritano fiducia Candreva e Quagliarella, meglio evitare Bereszynski, che affronterà Ribery, e la difesa in generale.

Sabato pomeriggio si parte alle 15 con SassuoloCrotone. I neroverdi sono in palla e si è visto, i pitagorici hanno bisogno dei primi punti della stagione. Parte favorito il Sassuolo dove meritano conferme tutti i giocatori del reparto avanzato (Caputo, Berardi, Defrel e Djuricic) e anche Locatelli in mezzo al campo. Per il Crotone sarà dura, specialmente se gli attaccanti continuano a non segnare. Messias è l’unico che consigliamo perchè ha fornito buone prestazioni nelle prime due partite. Simy è chiamato a fare gol, contro una squadra così offensiva potrebbe sfruttare qualche spazio. Sconsigliati i difensori.

Alle 18 non si giocherà Genoa-Torino a causa delle numerose positività al covid nel Genoa.

Si passa, dunque, direttamente a UdineseRoma delle 20.45. I bianconeri hanno iniziato malissimo la stagione con due sconfitte consecutive con Verona e Spezia e zero gol all’attivo. Contro una Roma in crescita l’impegno sembra proibitivo, ma le qualità in rosa non mancano. De Paul può sempre creare pericoli ed è consigliato, Lasagna non è in un bel momento, ma la sua velocità potrebbe sorprendere la difesa della Roma. Meglio, invece, evitare il reparto difensivo.

La Roma dopo l’ottima prova con la Juventus vuole ottenere la prima vittoria della stagione. Da confermare davanti Pedro e Mkhitaryan, oltre a Dzeko da cui ci si aspetta di più. Spinazzola può fare bene sulla fascia e attenzione anche a Ibanez e Kumbulla che sono partiti bene.