I consigli per la dodicesima giornata del fantacalcio: parte prima
In Italia, come in altri importanti campionati europei, è arrivato il momento del turno infrasettimanale. Tra stasera e giovedì si giocheranno tutte e dieci le partite della dodicesima giornata del fantacalcio. In questa prima parte dei consigli si analizzeranno le partite di stasera, lo scontro diretto tra Juventus ed Atalanta ed altre due partite della serata di domani.
Udinese – Crotone (oggi, ore 18.30)
Al Friuli l’Udinese cerca la quarta vittoria consecutiva, mentre il Crotone vuole confermarsi dopo la prima vittoria contro lo Spezia. Gotti dovrebbe sostanzialmente replicare l’11 dell’ultima partita. Consigliati come sempre De Paul e Pereyra oltre a Pussetto. Negli ospiti spazio a Messias. Da evitare la difesa, mentre Simy resta una scommessa, non sta esaltando con le sue prestazioni.
Benevento – Lazio (oggi, ore 20.45)
La sfida tra gli Inzaghi vede favorito Simone, ma il Benevento di Filippo ha dominato a Reggio Emilia pur perdendo e la Lazio non sta vivendo un bel periodo. Da confermare Caprari e Lapadula, mentre è meglio non rischiare i difensori eccetto Letizia, in queste partite può sorprendere. Attenzione a Iago Falque, è tornato bene in campo. Nei biancocelesti spazio ad Immobile che vuole tornare subito al gol e a Luis Alberto che dovrebbe partire titolare. La fisicità di Milinkovic-Savic a centrocampo può essere determinante. Da evitare Radu.
Juventus – Atalanta (domani, ore 18.30)
I bianconeri sono in un buon periodo di forma e vogliono dare la prova di forza nello scontro diretto contro un’Atalanta con lo spogliatoio in subbuglio. Torna Morata e può fare molto male alla difesa nerazzurra con Ronaldo. Cuadrado è l’uomo in più del momento ed è da confermare in questa dodicesima giornata del fantacalcio. Attenzione a Bonucci, potrebbe patire l’attacco atalantino. L’Atalanta si affida a Zapata, mentre resta il ballottaggio tra Muriel e Malinovskyi. L’ucraino si è sbloccato, ma sembra più affidabile il colombiano. Gomez ed Ilicic dovrebbero rimanere ancora in panchina.
Fiorentina – Sassuolo (domani, ore 20.45)
I viola hanno necessità estrema di fare punti, ma i neroverdi hanno chiuso la difesa. Da confermare Dragowski contro un Sassuolo che segna poco, mentre ci si aspetta il riscatto di Milenkovic e Pezzella. Da evitare Caceres e Ribery. Nel Sassuolo fiducia in Berardi, il leader da quando non c’è Caputo. Da schierare anche Consigli e Boga. Occhio a Djuricic e Locatelli.
Genoa – Milan (domani, ore 20.45)
I liguri hanno tentato di guadagnarsi il pareggio contro la Juventus, ma hanno dovuto capitolare. Affronteranno un Milan voglioso di tornare alla vittoria, ma ancora senza Ibrahimovic. Al suo posto ci sarà ancora Rebic in questa dodicesima giornata del fantacalcio. Fiducia in Leao, Kessiè, Hernandez e Donnarumma. Nel Genoa è da evitare la difesa che potrebbe fare molta fatica. Scamacca vuole tornare al gol, può essere una sorpresa.