Dopo aver trattato la prima parte dei consigli per la 30ª giornata al fantacalcio, è arrivato il momento di analizzare le restanti cinque partite. Domani scenderanno in campo Juventus, Napoli ed Atalanta con un unico obiettivo: vincere per la Champions. Giocherà anche la Roma, ma la rimonta sembra ormai troppo complicata per poter essere presa sul serio.
Juventus – Genoa (domani, ore 15)
I bianconeri si sono sbloccati nel momento più importante battendo il Napoli. Per il Genoa, invece, non c’è più molto da dire: la salvezza è ormai acquisita. L’uomo della partita di mercoledì potrebbe partire titolare. Dybala merita la conferma come Ronaldo, Chiesa e Cuadrado. Nel Genoa è il momento di Scamacca. Meglio evitare, invece, Masiello e Radovanovic.
Sampdoria – Napoli (domani, ore 15)
I blucerchiati hanno dimostrato contro il Milan di voler dare ancora gioie ai propri tifosi. Il Napoli, che deve cancellare la sconfitta di Torino, è avvisato. Nella Sampdoria sono consigliati Damsgaard e Gabbiadini. Rischiosi, invece, Colley e Thorsby. Nel Napoli spazio ad Osimhen, Insigne e Zielinski. Sconsigliato Mario Rui.
Roma – Bologna (domani, ore 18)
I giallorossi brillano in Europa, ma in Serie A arrivano da due sconfitte consecutive e un pareggio. Il Bologna, invece, ha messo in difficoltà l’Inter. Nella Roma fiducia in Mancini, Pellegrini e Mayoral. Meglio non fare affidamento su Fazio. Nel Bologna, invece, spazio a Barrow e Soriano. Non è da disdegnare neanche Skov Olsen. In difesa, invece, sono sconsigliati Danilo e Dijks.
Fiorentina – Atalanta (domani, ore 20.45)
L’Atalanta è una delle squadre più in forma del campionato e affronta una Fiorentina quasi salva. I viola, però, hanno bisogno di una vittoria per la certezza assoluta e si affidano a Vlahovic. Meglio evitare, invece, Caceres e Amrabat. Nell’Atalanta, invece, sono consigliati Muriel, Zapata e Malinovskyi, in grande spolvero nelle ultime settimane.
Benevento – Sassuolo (lunedì, ore 20.45)
Il Sassuolo ritrova parte dei nazionali, mentre il Benevento cerca gli ultimi punti salvezza. Tra i campani merita fiducia Gaich, mentre sono sconsigliati Tuia e Iago Falque. Nel Sassuolo, invece, spazio a Boga, Raspadori e Djuricic.