I consigli per la 28ª giornata del fantacalcio: prima parte

I consigli per la 28ª giornata del fantacalcio: prima parte

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Torna in campo la Serie A stasera ed è arrivato il momento per la prima parte dei consigli per la 28ª giornata del fantacalcio. Tra oggi e domani si parlerà esclusivamente di lotta per la salvezza con tre partite di grande importanza. La quarta in programma, Inter-Sassuolo, è stata rinviata causa Covid.

Parma – Genoa (ore 20.45)

Il Parma è tornato a vincere dopo mesi e non vuole fermarsi per sperare in una salvezza che sembrava lontanissima. Il Genoa, invece, non vince da troppe partite e sta tornando nella mischia. Tra i ducali spazio a Man e Mihaila che sembrano in grande crescita. Da confermare anche Kucka. Nel Genoa, invece, meritano fiducia Zappacosta, Strootman e Zajc. Attenzione anche a Destro che vuole tornare al gol.

Crotone – Bologna (domani, ore 15)

Il Crotone non può fare altro che vincere per poter coltivare ancora qualche speranza di salvezza. Il Bologna, invece, è ad un passo dalla tranquillità e tre punti garantirebbero la quasi certa permanenza in Serie A. I calabresi si affidano a Simy che è in stato di grazia. Spazio anche a Messias, mentre è sempre il caso di fare attenzione con Djidji, Magallan e Golemic. Nel Bologna, invece, sono da confermare Barrow, Soriano, Sansone e Tomiyasu. Sconsigliati Dijks e Danilo.

Spezia – Cagliari (domani, ore 18)

Il vero e proprio spareggio salvezza di questa 28ª giornata del fantacalcio si gioca allo Stadio Picco dove le due squadre sono separate da soli quattro punti. Lo Spezia ora deve aggiungere punti al carattere e alle prestazioni. Meritano fiducia Maggiore, Verde e Gyasi. Meglio evitare, invece, Vignali e Terzi. Nel Cagliari sono consigliati Cragno, Nainggolan e Joao Pedro. La scommessa è Simeone che finalmente si è sbloccato. L’argentino è ancora in ballottaggio con Pavoletti, ma il gol contro la Juventus potrebbe dargli tanta convinzione per poter tornare ad aiutare il Cagliari.